Cerca nel sito

Invia ad un amico

Vicenza: "Risate sotto le bombe", il nuovo spettacolo delle Sorelle Marinetti

Al Teatro Astra di Vicenza il prossimo 21 Gennaio arriverà la nuova commedia musicale del trio che celebra le Sorelle Lescano, storia di una piccola compagnia di arte varia immersa nelle atmosfere e nelle canzoni degli anni ‘30 e ‘40.

Vicenza: "Risate sotto le bombe", il nuovo spettac

Le Sorelle Marinetti, già ospiti del Teatro Astra di Vicenza nell’estate 2013, ora tornano con una nuova commedia musicale, “Risate sotto le bombe”.
Lo spettacolo sarà in scena fuori abbonamento mercoledì 21 Gennaio alle 21.00.
Le tre Sorelle, Turbina, Mercuria e Scintilla, sono rispettivamente: Nicola Olivieri, attore e corista lirico, Andrea Allione, attore e cantante, e Marco Lugli, anch’egli attore e cantante, diplomato ai Filodrammatici. Insieme a loro sul palco Gianni Fantoni, Francesca Nerozzi, Paolo Cauteruccio e Jacopo Bruno.

Questa la storia: nel 1943 una piccola compagnia di arte varia percorre l’Italia con mezzi di trasporto improvvisati, cercando un ingaggio per sbarcare il lunario, con la paura che l’impresario locale di turno li truffi.
L’azione si svolge nel pomeriggio dell’8 settembre, in un piccolo teatro di provincia, improvvisamente suona l’allarme antiaereo. Il pubblico scappa e la compagnia si nasconde nella sala del coro, sotto al palcoscenico. Lì attendono che finisca l’allarme, stretti stretti in uno spazio minuscolo e decidono di provare i numeri del nuovo spettacolo che sperano possa debuttare la setttimana dopo in un grande teatro di città. A complicare il tutto la fame: la compagnia non mangia da più di un giorno ed è ormai sfinita…

Scritto da Giorgio Umberto Bozzo e Gianni Fantoni per la regia di Francesco Sala, la direzione musicale di Christian Schmitz, le coreografie di Stefano Bontempi, lo spettacolo è un chiaro omaggio alla leggerezza e all’ironia della rivista degli anni ’30 e ’40.
Seppure in anni di crisi i teatri erano strapieni. E allora si rievocano le atmosfere, con le intramontabili canzoni del Trio Lescano, di Renato Rascel, di Silvana Fioresi e Delia Lodi. Il repertorio musicale è eseguito dal vivo.

I biglietti interi costano 18 euro, i ridotti 15 euro (abbonati stagione “Terrestri 14/15”, sotto i 26 anni, sopra i 65 anni, fan delle Sorelle Marinetti) e si possono acquistare anche online.

Informazioni: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 – Vicenza; telefono 0444 323725, [email protected], www.teatroastra.it



Altri articoli