Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza
Home | Sport 

Enego: Ciaspobianca 2013

Suggestiva passeggiata con le ciaspole nella Piana di Marcesina

Enego: Ciaspobianca 2013

La neve c’è e tanta ed è pronta ad accogliere la quarta edizione della CIASPOBIANCA, la passeggiata con le ciaspe in programma domenica mattina con partenza dal Centro Fondo Enego di Valmaron (Vi).
L’evento, a carattere non competitivo, si inserisce nel calendario provinciale della FIASP ed è organizzato dal Comune di Enego in collaborazione con l’asd B-Sport di Bassano del Grappa e Studio RX di Marostica.
Due i percorsi proposti: 6 e 15 km., entrambi segnati che porteranno il primo all’albergo Marcesina mentre quello più lungo direttamente sul vicino territorio trentino e precisamente al rifugio Barricata, il tutto attraversando gli incantevoli saliscendi della ‘Finlandia italiana’.
L’evento gode del patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Vicenza e comune di Grigno, il supporto del Centro Fondo Enego e vede impegnati numerosi volontari del posto coordinati dall’assessorato allo sport di Enego Davide Dalla Costa e messi a disposizione dalle associazioni Soccorritori, Protezione Civile ed Avis.
La partenza libera è fissata dalle ore 9.30 alle 12.00 con percorsi aperti sono alle ore 14.00. Due i ristori: a metà tracciato e all’arrivo. Le iscrizioni al costo di 3.50 euro (4 euro con l’assicurazione per in non tesserati Fiasp), possono essere effettuate direttamente domenica mattina. Per tutti è attivo anche il servizio noleggio ciaspe (bastoncini esclusi) al costo di 12.00 euro (compresa la quota di partecipazione). Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero mobile 338.2746007 o mail  [email protected].
La Ciaspobianca si inserisce nel programma di eventi collaterali della Marciabianca 2013, gara di sci da fondo di 25 e 50 km. in programma nel suo 41° anno domenica 24 febbraio. (www.marciabianca.com).


Altri articoli