Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza
Home | Sport 

Schio: discesa in mountain bike lungo la Val Leogra

In occasione della manifestazione “Montagna in Città”

Schio: discesa in mountain bike lungo la Val Leogr

Lo scopo è di far conoscere i luoghi, percorsi e aspetti significativi del territorio della Comunità Montana Leogra-Timonchio. Viene organizzato il trasporto delle persone e delle biciclette da Schio al punto di partenza del percorso che si trova in quota e da lì si parte per un tragitto prevalentemente in discesa, attraverso boschi e contrade fino ad arrivare a Schio, presso gli stand della Montagna in Città.
Ritrovo: ore 8.00 di fronte al Teatro Civico di Schio (via Card. E. Dalla Costa, lato Uffici Giudiziari) e salita in pullman fino a Passo Pian delle Fugazze (chi vuole può arrivarci autonomamente).

Percorso di massima: gruppo A: Campogrosso, passo Xon;
gruppo B: Castelliero, Staro Mille, passo Xon

A passo Xon i gruppi si riuniscono e procedono per: Spanevelli, Passo dei Branchi, passo Camonda, Manfron, arrivo a Schio.

Dati indicativi: il percorso è di 28-30 km, prevalentemente in discesa (1100 metri di dislivello), con alcune salite (300-500 metri di dislivello).
L'arrivo è previsto per le ore 13.00 a Schio. Durata circa 5 ore.

NOTE: Gli orari possono subire variazioni data la particolarità della manifestazione.
In caso di tempo incerto la manifestazione si svolge ugualmente ma con alcune modifiche. In caso di pioggia la manifestazione viene annullata.
Il percorso non richiede doti atletiche, ma un minimo di allenamento e di tecnica.
Necessari sono casco, bici efficiente, camera d’aria di riserva e kit di riparazione.

È opportuna la prenotazione, così da poter organizzare i trasporti, telefonando alla Comunità Montana (0445/530533), Ecotopia (0445/641606) o mandando una mail a [email protected]
L'organizzazione è in grado di coprire una partecipazione fino a 100 persone.
Vale l'ordine di iscrizione che si fa al mattino stesso (non di prenotazione).

Ulteriori presenze dovranno provvedere autonomamente al trasporto fino al Passo e saranno aiutati a fine manifestazione per il recupero dei mezzi.
È richiesto un contributo spese per la partecipazione di € 8,00 per: trasporto, assicurazione antinfortunistica, ristoro di metà mattina, organizzazione.
Per quanti arrivano al punto di partenza (Passo Pian delle Fugazze) con mezzi propri la quota sarà invece di € 5,00 (assicurazione, ristoro, organizzazione).
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose e persone che non dipendono direttamente dall’organizzazione della stessa.

Organizzazione a cura di Tuttinbici Schio, Cooperativa Ecotopia, Caseificio Sociale di Torrebelvicino.
Info: Comunità Montana 0445/530533; Ecotopia 0445/641606 ; [email protected]


Altri articoli