Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Caldogno: Villa della Scienza - Il fascino dell'Enigmistica

Sabato 1 maggio, ore 21, Villa Caldogno

Caldogno: Villa della Scienza - Il fascino dell'En Creatività, logica e intuizione dai giochi di parole alla matematica. Quante volte abbiamo cercato di risolvere i giochi enigmistici o almeno sfogliato una rivista con i cruciverba? Quali sono le astuzie per risolvere un gioco enigmistico? Come si fa a idearne uno nuovo?


Presenterà quest’ultima serata della rassegna Caldogno Villa di Scienza, Giorgio Dendi, Campione Mondiale di Giochi Matematici. Di origine triestina, Dendi è da sempre appassionato di matematica ed enigmistica. Ha vinto gare nazionali ed internazionali di giochi matematici e applica la propria creatività all’ideazione di giochi matematici ed enigmistici. È stato più volte campione italiano di composizione e soluzione di ogni genere di gioco enigmistico.

Nel 2000 si è laureato a Parigi come campione mondiale di Giochi matematici. In particolare, collabora con la “Settimana Enigmistica” e “Domenica Quiz” e pubblica problemi sulla rivista “Focus”, sul quotidiano “La Stampa”, sul sito dell’Università “Bocconi” e sul sito “Basecinque”.

Da anni svolge numerose attività per appassionare i giovani all’enigmistica e ai giochi matematici, curandone anche la preparazione per le competizioni internazionali.

 Per informazioni e prenotazioni:“Caldogno: Villa di Scienza” si svolge presso la palladiana Villa Caldogno, in Via Zanella a Caldogno (VI).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Pro Loco Caldogno - Colonnato Villa Caldogno - Tel e Fax 0444 905858 - Mail: [email protected]Web: www.comune.caldogno.vi.it - www.prolococaldogno.it - http://villadiscienza.site88.net/


Ingressi
:Mostra Interattiva + Planetario + Mostra di Minerali (fine settimana) Biglietto Intero: € 3,00, Ridotto: € 0,50 (ragazzi fino a 14 anni).


Altri articoli