Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

EUROPA IN PIAZZA 2009

Il primo fine di novembre a Vicenza c’è la quarta edizione del Mercato di prodotti europei

EUROPA IN PIAZZA 2009 Si chiude ottobre e si apre per la Città di Vicenza e per l’Associazione Culturale Il Tritone una settimana ricca di eventi. Il week-end a cavallo tra ottobre e novembre ha i colori dell’Europa ed animerà con 90 espositori da venerdì 30 ottobre a domenica sera 1 novembre la nobile piazza dei Signori e piazza Biade.
EUROPA IN PIAZZA con la collaborazione dell’Associazione Noter de Berghem per la quarta volta arriva nel triveneto e soprattutto nel capoluogo berico. Tre giorni dal mattino al tramonto con i migliori prodotti provenienti da molti paesi europei: Francia, Olanda, Austria, Germania, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Polonia e, naturalmente dall’Italia.
I visitatori potranno trovare stoffe provenzali, foulard di Lione, porcellane dell’associazione vasai dello Staffordshire e cristalli di Barmoral, candele romene a forma di frutta, ambra della Polonia, catene placate in oro, quadri artistici, bambole, lavorazione del legno e articoli per la casa. Non mancheranno le competizioni delle golosità: dal cioccolato piemontese a quello svizzero, dai dolci di Salisburgo ai biscotti della Bretagna, dai prodotti dell’Alta Savoia ai funghi e farine della Lunigiana.
L’evento precede di una settimana l’appuntamento di novembre del Mercato dell’Antiquariato e Collezionismo.
Un doppio rendez-vous che l’Associazione Il Tritone sta preparando al meglio grazie soprattutto alla fattiva collaborazione dell’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Vicenza.




EUROPA IN PIAZZA 2009EUROPA IN PIAZZA 2009EUROPA IN PIAZZA 2009

Altri articoli