Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

“Festa di Mezza Estate”

LA DISTILLERIA BRUNELLO FESTEGGIA LO SPIRITO DEL TERRITORIO
Appuntamento martedì 28 luglio con la “Festa di Mezza Estate”, VI edizione della manifestazione organizzata dalla distilleria di Montegalda (VI).
Ospite d'onore Katia Ricciarelli

Lo “Spirito del Territorio” è il tema della Festa di Mezza Estate, serata organizzata dalla Distilleria Brunello di Montegalda (VI). La manifestazione è divenuta un appuntamento fisso tra le fragranze e i profumi delle grappe Brunello e il piacere della scoperta culturale ed enogastronomica del territorio berico. Obiettivo dell'iniziativa è portare un pubblico ampio e variegato a conoscere le grappe e la tradizione gastronomica del territorio vicentino.
L'evento si svolgerà martedì 28 luglio dalle ore 20.30 nella sede di Montegalda.
Nel corso della serata gli ospiti potranno degustare le grappe Brunello allietati dalla voce di una madrina d'eccezione: Katia Ricciarelli. Accompagnata dai due tenori Alberto Zanetti e Davis Fugolo, si esibirà in un concerto di musica lirica. Per la gioia del palato saranno invece organizzati dei banchi di assaggio dei prodotti gastronomici vicentini delle aziende del marchio VILLA – Vicenza Luxury Labels (Az. Agr. Le Pignole per i vini, Prelibatesse per il tartufo, Terra Berica per i salumi, Riseria delle Abbadesse per il riso di Grumolo, Panificio Bedin per i prodotti da forno). Natale Giunta, chef della trasmissione televisa La prova del cuoco e ospite della serata, sarà artefice della preparazione di un risotto alla grappa e verdure.

“Doppia festa quest'anno alla “Festa di Mezza Estate – commenta Paolo Brunello, titolare dell'azienda insieme a Giovanni e Stefano - Condivideremo con gli ospiti il lancio di due nuove grappe: la “Scura invecchiata 12 mesi” e la “Scura Riserva invecchiata 30 mesi”. Due grappe che richiamano i sapori e le tradizioni di famiglia: lo spirito del nostro territorio”.
L'iniziativa rientra nel calendario della rassegna ArteVino 2009 promossa dall'Associazione “Strada dei Vini dei Colli Berici”.
Il ricavato, come per le precedenti edizioni, sarà devoluto in beneficenza.
Partners della serata: Latterie Vicentine e Amici del Toscano.

L'appuntamento è per martedì 28 luglio alle ore 20.30 nella Distilleria F.lli Brunello in via G. Roi 51 a Montegalda (VI).
Costo del biglietto: 20 euro
Informazioni e prenotazioni: Distilleria F.lli Brunello: tel. 0444 737253 – 635001 www.brunello.it

Altri articoli