Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

LA NOTTE DELLA LUNA

giovedì 30 luglio alle ore 21:30 - parco della biblioteca di Dueville (Vi)

LA NOTTE DELLA LUNA Nel contesto del 2009 "anno dell'astronomia" e con la vicina memoria dell'anniversario dell'allunaggio, Dedalofurioso ha organizzato per giovedì 30 luglio una serata "col nasu all'insù" nell'ambito della rassegna organizzata presso l'arena estiva del Busnelli.

Nel "Giardino Magico" infatti saranno collocati vari telescopi a disposizione di tutti, per consentire di ammirare il firmamento con un sottofondo di musiche selezionate a tema; verranno trasmessi documentari rari e filmati d'archivio che sarà un piacere riscoprire. Ma soprattutto ci sarà la possibilità di sentirsi raccontare storie di stelle da chi alle stelle ha dedicato con passione la sua vita.

L'illustre ospite della serata infatti sarà la dottoressa Dina Moro, laureata in astronomia presso l'Università degli Studi di Padova nonchè dottore di ricerca in astronomia sempre presso l'ateneo patavino. Fin da bambina era affascinata dalla sfera celeste e dai misteri che la regolano, poi crescendo la sognante curiosità si è trasformata nella sete di conoscenza che l'ha portata a dedicarsi a studiare scientificamente i meccanismi fisici che ne regolano i moti. Passione che la anima ancora e con vigore e che la porta ad affiancare l'attività di docente di matematica e fisica al fervido impegno in conferenze, corsi, lezioni, progetti di astronomia presso le scuole e i comuni del territorio, assieme al marito Paolo Bettan, anch'egli astronomo; inoltre collabora attivamente ai progetti del gruppo astrofili di Schio nonchè alle puntate a tema celeste della rubrica "Ritratti" curata dal dottor Giorgio Dausilio su Radio Oreb.
L'entusiasmo che anima la giovane dottoressa rende appassionanti i suoi interventi, esposti in un modo così piacevole e fruibile a tutti da conquistare e avvincere ogni uditorio che la ascolti.

L'incontro, che si terrà ad ingresso libero presso il parco della biblioteca di Dueville in via Rossi 32, inizierà alle 21:30.
Per informazioni:
www.dedalofurioso.it

Altri articoli