Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

“Memorial Canzian Giorgio Emilio”, gara di pesca alla trota più grossa

Domenica 13 Settembre 2009, presso il Laghetto alle Risorgive di Bosco di Novoledo (Villaverla)

Domenica 13 Settembre 2009, presso il Laghetto alle Risorgive di Bosco di Novoledo (Villaverla), si svolgerà la decima edizione del “Memorial Canzian Giorgio Emilio”, gara di pesca alla trota più grossa.

La gara di beneficenza, organizzata dal Centro Sportivo e delle Attività per l’Ambiente, sostiene anche quest’anno la ricerca sulle malattie metaboliche ereditarie. Il ricavato della manifestazione sarà infatti donato a Cometa A.S.M.M.E. onlus – Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie – che dal 1992 è impegnata nella lotta a queste gravi patologie.

Oggi l’Associazione conta oltre 3500 soci e rappresenta più di 600 pazienti, bambini e adulti, provenienti da tutta Italia e curati presso l’ Unità Operativa Complessa M.M.E. dell’Azienda Ospedaliera di Padova (in età pediatrica) e presso il Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Bassano del Grappa (in età adulta).
Cometa A.S.M.M.E. sostiene le persone colpite da malattie metaboliche ereditarie e le loro famiglie, promuove e finanzia attività di ricerca e di studio, sensibilizza quotidianamente l’opinione pubblica e le Istituzioni.


In allegato il programma della manifestazione



Altri articoli