Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Meno di due mesi alla Mezza Maratona del Brenta numero 6

L’evento è parte della Triveneto RUN. Anche quest’anno la non agonistica per scoprire il territorio.

Meno di due mesi alla Mezza Maratona del Brenta nu

 

A giusto un mese dalla splendida serata targata Gazzetta RUN che ha animato sabato 11 giugno il cuore di Bassano, prosegue il conto alla rovescia per la Mezza Maratona del Brenta edizione 2011 che dalla centralissima Piazza Libertà a Bassano del Grappa legherà in un anello domenica 4 settembre i comuni di Marostica, Nove, Cartigliano e Rosà.

 

Tra le novità di questa sesta edizione spicca sicuramente l’inserimento della Mezza del Brenta nel circuito Triveneto Run promosso dalla Maratona di Treviso e che raccoglie nove eventi sparsi nel Triveneto da Udine a Peschiera passando per Feltre e Treviso. La podistica di Bassano del Grappa è valevole come sesta tappa (il circuito si chiuderà il 4 dicembre a Vidor) ed a differenza di altri circuiti nazionali, il Triveneto Run premierà alla fine, nelle varie categorie, chi ha percorso più strada indifferentemente dal tempo o dalle posizioni in classifica nelle singole gare. Un nuovo evento per gli amanti della corsa con Bassano che assegnerà quindi chilometri importanti.

 

 Tornando alla Mezza del Brenta, le iscrizioni per l’evento agonistico inserito nel calendario nazionale della Fidal, proseguono e c’è tempo sino al 15 agosto per sfruttare il vantaggio del prezzo agevolato ma soprattutto la possibilità di avere la t-shirt ed il pettorale personalizzati. Agevolazioni sono poi state riservate a tutti i fedelissimi che hanno partecipato a tutte le prove e che potranno gareggiare con solo 1 euro o quanti hanno corso tre delle cinque edizioni.

 

Iscrizioni alla mano la partecipazione alla Mezza del Brenta potrà essere presentata sino a venerdì 2 settembre, con la possibilità però per i ritardatari di potersi comunque iscrivere nel week-end di gara (domenica mattina compresa) ma con un sovrapprezzo.

 

Sabato pomeriggio 3 settembre dalle ore 15.30 orario di apertura della segreteria nella Loggetta del Municipio, si potrà anche acquistare i cartellini per la prova non competitiva. Accanto alla gara Fidal sulla distanza ufficiale dei 21097 metri, è organizzata per il secondo anno anche una marcia Fiasp sulla distanza di 12 o 5 km. aperta a tutti con partenza dal Ponte degli Alpini e poi via tra campagna, colli, argini del Brenta e centro storico, ovvero il biglietto da visita della Città del Grappa. Le iscrizioni alla marcia possono avvenire anche direttamente domenica mattina dalle ore 8 alle 9.30 al costo di soli 2,00€.

 

Per quanti volessero con un ulteriore contributo vi è la possibilità di pranzare con gli atleti della Mezza del Brenta nel pasta party sapientemente preparato dal gruppo Alpini di Santa Croce.

 


Altri articoli