Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Presentata la 9° edizione di Passeggiando Sotto i Portici

Si terrà sabato 11 e domenica 12 settembre 2010 lungo i portici di Valdagno.

Presentata la 9° edizione di Passeggiando Sotto i L’organizzazione è a cura dell’Associazione Provaldagno in collaborazione con il Comune di Valdagno. Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore alle politiche culturali, Maria Cristina Benetti, il presidente dell’Associazione Provaldagno, Andrea Ederosi e Vittorio Visonà, membro del direttivo Provaldagno e coordinatore della manifestazione.

Numerose inoltre le rappresentanze delle associazioni di volontariato sociale, sanitario e sportivo che prenderanno parte alla due giorni a loro dedicata. “Passeggiando sotto i portici” è ormai un appuntamento tradizionale della fine estate valdagnese, assai apprezzata dalla città e dall’associazionismo locale e si propone come vetrina per le associazioni cittadine per presentare le proprie attività e fornire agli interessati tutte le informazioni necessarie. L’edizione di quest’anno, che vedrà la partecipazione di circa quaranta associazioni, intende dare ulteriore slancio alla manifestazione, con l’obiettivo di farla diventare a tutti gli effetti il più importante momento di ritrovo per le associazioni e per consentire alla cittadinanza di scoprire le numerose realtà che da anni si occupano di sport, volontariato e tempo libero.

Sarà inoltre un momento di aggregazione e di reciproco scambio di esperienze ed interessi. In programma sabato 11 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 l’apertura degli spazi e le attività proposte dalle associazioni partecipanti. Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si terrà un’esibizione degli allievi dell’Associazioni Progetto Musica. Domenica 12 settembre, ancora ampio spazio alle attività organizzate dalle diverse associazioni. Al mattino, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, esibizione degli allievi della Scuola di Musica “V. E. Marzotto”. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, previsto un altro appuntamento musicale con il concerto del Complesso Strumentale “V. E. Marzotto”. Durante le due giornate saranno inoltre a disposizione anche prodotti gastronomici tipici.

Altri articoli