Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Spritz Letterario

Passioni di carta

venerdì 15 maggio ore 18:30 Libreria Mondadori Piazza delle Erbe 9/A - Vicenza

Spritz Letterario Lo Spritz Letterario di Vicenza, quelli che parlano di cultura nei bar all’ora dello spritz, si fanno promotori di uno scambio culturale, invitando il Circolo Culturale di Venezia “Walter Tobagi” a presentare la loro seconda fatica letteraria nella nostra città: “Passioni di carta” è un libro composto da quindici racconti che narrano le passioni del nostro tempo e la loro deriva. La gioia di leggere, scrivere e pubblicare va condivisa con tutti, dice la presidente dello Spritz Letterario, Marianna Bonelli. Abbiamo deciso di fondare quest’Associazione proprio per divertirci insieme, incontrandoci nei bar per essere alla portata di tutti e non autoghettizzarci, come i “soliti” intellettuali tendono a fare.
E’ una passione che va diffusa perché non ha effetti collaterali, rende più consapevoli e liberi. Invitare circoli ed associazioni di tutto il Veneto vuol essere un modo per far conoscere la nostra città in maniera diversa, oltre che stimolare i vicentini con nuovi spunti, per una libera e globale circolazione della letteratura.
Gli spritzati, come si fanno chiamare, hanno deciso di iniziare questo percorso di condivisione proprio dal Circolo di Venezia, per l’amicizia che li lega alla professoressa Tiziana Agostini, che ne è curatrice. Amicizia nata dopo alcuni corsi di scrittura creativa tenuti da lei nella nostra città.
Passioni di carta” sarà presentato alla libreria Mondadori in piazza delle Erbe, venerdì 15, alle ore 18:30, per suggellare un’amicizia ed una collaborazione reciproca, tra persone che hanno in comune la stessa passione; al termine sarà offerto uno spritz a tutti i presenti.



Altri articoli