Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

VESPAIOLONA: UNA MARATONA MUSICALE CON LE BOLLICINE

Il 19 giugno a Breganze seconda edizione della Vespaiolona, la notte bianca del Vespaiolo. Alla Cantina Beato Bartolomeo una maratona musicale e tante bollicine

Torna venerdì 19 giugno la Vespaiolona, l'orginale notte bianche tra le cantine dell'area Doc di Breganze. Dopo il successo della prima edizione, quest'anno la formula è pressoché invariata, con un bus navetta gratuito che accompagna in tutta comodità e sicurezza gli enoturisti dalle 20 fino alle 2 di notte tra le cantine aderenti al Consorzio di Tutela dei vini DOC di Breganze.
La Cantina Beato Bartolomeo, nel centro del paese, sarà punto di partenza e a rrivo del tour di molti visitatori. Per accoglierli ha predisposto una maratona Rock con tre gruppi che si alterneranno sul palco. Il piazzale di via Roma si trasformerà nell'arena di un lungo concerto che vedrà avvicendarsi “I Vicoli della Vita” con le loro cover di Fabrizio De Andrè; i “PNR” con i classici del rock angloamericano degli anni Settanta e Ottanta e i “Veronika” di Luca Pettenon che proporranno il repertorio tratto dal loro ultimo progetto rock.
Concerti resi ancor più frizzanti dalle Bollicine Alternative del nuovo Vespaiolo Spumante, fresco di riconoscimento a DOC. “E' prodotto con uva Vespaiola – spiega Giuseppe Sartori, coordinatore commerciale dell'azienda – una varietà che coltivamo solo noi qui a Breganze: ne risulta un vino ricco di personalità, fruttato e piacevolmente fresco. L'ideale per chi vuole andare oltre i soliti gusti. Davvero bollicine altern ative”.
Oltre al Vespaiolo Spumante si potrà degustare un'ampia selezione degli altri vini DOC prodotti dalla Cantina Beato Bartolomeo, la cui gamma spazia tra le 13 varietà che compongono il patrimonio enologico di Breganze.

Ulteriori informazioni sulla Vespaiolona si possono richiedere al Consorzio di Tutela Vini Doc al numero 0445-300595.

Altri articoli