Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: 5 mete particolari per un viaggio di nozze da favola!

Cerchi delle mete particolari per il tuo viaggio di nozze? In questa guida te ne forniamo 5. Da Parigi all’Australia, per una luna di miele indimenticabile.

5 mete particolari per un viaggio di nozze da favo

Avete organizzato a puntino ogni dettaglio del vostro matrimonio e vi manca solo il viaggio di nozze? Nessun problema, le destinazioni tra cui scegliere sono veramente tante e fra le più disparate. È necessario solo valutare il budget a disposizione e le mete che preferite. Per qualsiasi incertezza, affidatevi sempre a delle professioniste del settore. Wedding planner a Palermo, Milano, Roma ecc… sono a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, basta solo scegliere.

In questa guida, nel frattempo, cercheremo di fornirvi 5 destinazioni particolari n cui trascorrere una luna di miele da favola.

1. Viaggio di nozze molto lungo: Australia

L’Australia è la meta perfetta per chi ha voglia di staccare la spina con la routine e trascorrere una lunga luna di miele in compagnia del proprio partner. Le località sono davvero molteplici e tra le più disparate. Potete optare, ad esempio, per un tour tra Sydney, la città più famosa e suggestiva del Paese, o Melbourne, ricca di fascino e cultura. Non ve ne pentirete.

2. Viaggio di nozze sostenibile: Mozambico

Siete dei tipi particolarmente green, e vi piacerebbe fare del bene anche in luna di miele? In Mozambico è possibile fare volontariato, aiutando villaggi meno fortunati o seguendo progetti già avviati nella località. Un esempio? Il monitoraggio dello stato delle acque e della barriera corallina, o la ricerca per la salvaguardia delle balene.

3. Viaggio di nozze breve: Parigi

Prevedete un viaggio di nozze breve a causa di impegni lavorativi di entrambi? Allora la meta perfetta è Parigi. La città è praticamente dietro l’angolo, rispetto ad altre destinazioni del mondo, e sarà possibile vivere una luna di miele da sogno senza necessariamente compiere lunghe ore di volo. Tra i vicoli della metropoli potrete emozionarvi assaporandone tutto il fascino. Potete, infatti, passeggiare lungo la Senna, assaporare i piatti tipici in qualche ristorantino gourmet e osservare la Tour Eiffel di notte accendersi con le sue splendide luci. Il tutto ad un costo nemmeno così esorbitante.

4. Viaggio di nozze esotico: Brasile

Il Brasile è la meta ideale per chi ama i colori, i profumi e il clima tipicamente estivo. Qui, potrete visitare, ad esempio, le Cascate dell’Ignazù. 275 cascate per circa 70 metri di altezza; o le spiagge di Maragogi, bianchissime, lunghissime e dal fondo marino pieno di coralli. Tappa da non perdere: Rio e il magico Cristo Redentore, collocato sulla montagna di Corcovado a 700 metri di altezza.

5. Viaggio di nozze low cost: Capri

Avete speso troppo nell’organizzazione del vostro matrimonio, e cercate un viaggio che vi permetta di risparmiare? Capri è ciò che fa per voi. Quest’isola, ricca di paesaggi mozzafiato, vi permetterà di trascorrere una vacanza da sogno a pochi passi da casa. Qui, potrete osservare i caratteristici faraglioni, nuotare in grotte misteriose e assaporare le pietanze tipiche dell’isola. Il tutto ad un costo relativamente abbordabile.


Altri articoli