Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Materassi memory, il riposo che sognavi

Per un riposo notturno rilassante

Focus On: Materassi memory, il riposo che sognavi

I materassi memory rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un supporto confortevole capace di favorire un riposo notturno rilassante e rigenerante. Realizzati con una particolare materiale termosensibilee viscoelastico, questi materassi, in virtù del calore emanato dal corpo della persona che li utilizza, sono in grado di adeguarsi alla forma della sua corporatura, per poi tornare nella posizione originale, senza mantenere deformazioni di alcun tipo. Ciò significa che si adattano ergonomicamente al soggetto, e diventano particolarmente utili per i soggetti che sono eventualmente affetti da lombosciatalgiee fibromialgie determinate da una postura scorretta e, inoltre, attenuano le tensioni muscolari.

E’ una sorta di mana questa proprietà dei materassi memory ed è una delle ragioni per cui si sono rapidamente diffusi con grande apprezzamento da parte dei loro estimatori. Tale virtù deriva loro dalla presenza, fra l’altro, della schiuma di poliuretano (denominata anche schiuma a lento ritorno o memory foam) con cui sono realizzati. Essa risulta essere particolarmente elastica, resistente, traspirante e flessibile. In questo modo è possibile garantire all’utilizzatore il permanere delle caratteristiche naturali della lastra per un tempo lunghissimo garantendo al contempo la totale assenza di affossamenti che sono fra i più sgraditi inquilini dei vecchi materassi a molle dopo che sono stati sfruttati . Rispetto a questi ultimi, inoltre, i materassi memoryfoam non producono oscillazi oni di sorta e riducono i rumori prodotti dal movimento corporeo che ostacolano il sonno di taluni soggetti particolarmente sensibili.

Una perfetta traspirazione della pelle

È inoltre opportuno sottolineare che, malgrado la schiuma essa non ostacola la regolare traspirazione della pelle. Infatti le lastre memory vengono trattate con delle lavorazioni speciali che investono i materiali di lavorazioni 3D e di microforature che favoriscono sia in superficie sia nell’interno una regolare e fluida traspirazione gassosa. Un modo efficace e fattuale per garantire la ventilazione interna e la contestuale eliminazione dell’umidità che tende a formarsi con il surriscaldamento conduttivo che il corpo produce .

Una struttura multistrato

Rispetto ai modelli tradizionali, i materassi memory garantiscono una più lunga durata nel tempo. Essi infatti presentano una struttura multistrato assai resistente. Gli strati minimi presenti in una qualsiasi lastra memory sono due:
1 - il primo favorisce una migliore qualità del riposo, è termosensibileed è caratterizzato da una più elevata densità (peso al metro cubo del memory foam)
2 – il secondo è “indurente” ed è in grado di aumentare sensibilmente la durata del materasso nel tempo.

Il brand Goldflex realizza materassi su misura delle tue esigenze

I materassi memory del brand Goldflex risultano essere completamente anallergici e indeformabili. Essi, d’altra parte, garantiscono all’utilizzatore il massimo del confort abbinato ad un sostegno perfetto e ad una distribuzione ottimale della spinta.
La struttura portante del materasso, lo ricordiamo, ha ottime caratteristiche in grado di assicurare benefici ortopedici e anatomici, atta a migliorare, per tali ragioni, il flusso della circolazione ematica.
La proposta commerciale dei materassi Goldflex, gira inoltre attorno ai cardini della convenienza come solo un acquisto diretto dal fabbricante è in grado di garantire al suo pubblico
Realizzati e confezionati con perizia, i materassi memory del marchio Goldflexinoltre possono essere acquistati con Iva ridotta al 4% in quanto alcuni modelli sono certificati dispositivo medico ospedaliero. L’acquisto con iva agevolata è possibile solo per persone (tipicamente soggetti affetti da disabilità) che hanno la necessaria documentazione legale. Per tutti invece valgono le agevolazioni dei pagamenti a rate e della consegna gratuita in italia.
Ora sai a chi affidarti! Scegli la serietà e la qualità di Goldflex produttore a marchio registrato dal 1967. Dormi bene, dormi Goldflex ! Visita il sito www.goldflexmaterassi.it.


Altri articoli