Cerca nel sito

Invia ad un amico

Addio al celibato in Costa Azzurra

Un party speciale con i colori del mare

Addio al celibato in Costa Azzurra

Un addio al celibato in barca a vela è un'idea originale e rilassante per avvicinarsi al giorno del matrimonio dopo un'esperienza all'insegna del divertimento. A pochi chilometri dall'Italia, la Costa Azzurra offre la location migliore per una navigazione piacevole e gradevole: merito del suo mare cristallino, ma anche delle tante opportunità a disposizione sulla terraferma, da Cap Ferrat a Nizza, passando per Mentone. Insomma, che si abbia voglia di esplorare un borgo arroccato, di prendere il sole su una spiaggia bianca o di affrontare la vita notturna e i tanti locali del posto, le possibilità di scelta sono numerose.

Optare per la Costa Azzurra per un addio al celibato in barca a vela, d'altro canto, permette anche di godere di un clima che è sempre perfetto, con condizioni atmosferiche ideali e una dolce e leggera brezza che spira per tutto l'anno. Certo è che con l'avvicinarsi della stagione estiva il tutto diventa ancora più invitante: come si può rinunciare a una esperienza di questo genere? I profumi del mare, il paesaggio che si può ammirare, l'azzurro del cielo, la magia delle spiagge, l'incanto delle insenature: sono tutti ingredienti perfetti che, mescolati gli uni con gli altri, danno vita a un cocktail che è impossibile dimenticare. Tra la salsedine del Mar Mediterraneo e le tante fragranze della Provenza, insieme ai propri familiari o ai propri amici si ha l'occasione di vivere una giornata o un fine settimana davvero fuori dal comune.

Il pregio di un addio al celibato in barca a vela in Costa Azzurra è che può essere affrontato e goduto da chiunque, visto che non c'è bisogno di essere esperti di navigazione per poterlo apprezzare. Tutto quello che ci vuole è l'amore per il mare, magari impreziosito dalla passione per l'avventura. Il ritrovo potrebbe avvenire presso il porto turistico di Marina degli Aregai, ma il programma è, ovviamente, a discrezione del festeggiato: un'idea carina potrebbe essere quella di cenare a bordo, magari gustando le prelibatezze culinarie del posto e le delizie locali.

Un addio al celibato di questo tipo si presenta come un party a dir poco speciale, come una festa che ha i colori, i profumi e i sapori del mare, con il calore e la luce del sole. Una veleggiata in barca a vela destinata a rimanere impressa non solo nella memoria, ma anche nel cuore e nell'animo di chi partecipa, magari con un bagno in una caletta esclusiva perché raggiungibile unicamente dalle imbarcazioni, è davvero il modo più entusiasmante per avvicinarsi alla data del matrimonio e alle nozze. Tra balli e canzoni, tra attività di intrattenimento e animazione, tra musica e danze, chi vuole può fare in modo che la barca si trasformi e assuma le sembianze di una sorta di discoteca galleggiante sulla quale scatenarsi, di giorno così come di notte.

 

Vector de Mare diseñado por Freepik


Altri articoli