Cerca nel sito

Invia ad un amico

Clipband per mascherine, il nuovo prodotto di Comi Pak

Un nuovo utile prodotto

Clipband per mascherine: è questo il prodotto proposto da Comi Pak per supportare il Paese nel far fronte alla situazione di emergenza sanitaria che caratterizza questi mesi. Come ormai abbiamo tutti imparato, il ricorso alle mascherine è una forma di protezione sia verso se stessi sia nei confronti delle altre persone: consente di difendersi dal contagio e, di conseguenza, di limitare la pandemia. Ogni giorno vengono prodotte e indossate decine di milioni di mascherine solo in Italia: lavabili o usa e getta, realizzate con materiali differenti, rappresentano una risorsa di fondamentale importanza.

L’impegno di Comi Pak

In base alla tipologia a cui appartengono, le mascherine possono essere dotate di una piattina in plastica con doppia anima sui lati o di un filo in plastica con anima centrale in metallo: tutte soluzioni finalizzate a garantire la massima aderenza e a prevenire il più possibile la contaminazione. Comi Pak mette a disposizione questi materiali in pronta consegna e li fornisce sotto forma di bobine arrotolate, ma anche a richiesta tagliate su misura.

Cosa fa Comi Pak

Comi Pak Engineering da più di vent’anni è un punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito della filiera del packaging. Nello specifico, l’azienda si occupa della progettazione e produzione di macchine sigilla sacchetti – quali ad esempio macchine clippatrici manuali o automatiche, legatrici manuali o automatiche, occhiellatrici - per la chiusura di sacchetti, soprattutto in ambito alimentare. La clientela di Comi Pak è decisamente ampia e variegata, dal momento che comprende sia la piccola che la grande industria: l’azienda rifornisce grandi e piccoli produttori di generi alimentari, dalla pasta ai lievitati, passando per i prodotti da forno. Oltre ai caseifici, alle pasticcerie e ai panifici, tra i clienti di Comi Pak ci sono anche i produttori di aprisac chetti, di imbustatrici, di macchine confezionatrici per il pane, di materiale di consumo, di taglierine per il pane, di sacchetti e buste preformate e di nastri intermittenti.

Non solo supporti in metallo per mascherine, dunque. Storicamente, Comi Pak si occupa della progettazione e realizzazione di dispositivi che applicano in maniera automatica una chiusura a buste e sacchetti, al fine di mantenere inalterate la loro freschezza e la loro integrità: macchine che raggruppano in maniera sicura e veloce un fascio di materiali di spessore differente.

I clienti di Comi Pak

I potenziali clienti di Comi Pak sono rappresentati da tutte le aziende che abbiano l’esigenza di chiudere i propri prodotti con sigillo. Le macchine sigillatrici possono essere completamente automatiche, semi-automatiche o manuali, e possono essere progettate per essere integrate all’interno di linee di confezionamento con le macchine imbustatrici, con le flow pack o con le verticali.
In questo contesto produttivo, le clipband per mascherine rappresentano l’ultimo prodotto dell’azienda vicentina, dedicato alla pressante richiesta del mercato nata durante l’emergenza sanitaria.

Le chiusure per i sacchetti

I clipband sono una delle tipologie di chiusure disponibili, non solo per la realizzazione delle mascherine protettive, ma anche per le chiusure di sacchetti: si tratta di piattine in plastica con doppia anima in metallo sui lati e alluminio. Nel novero delle chiusure che possono essere impiegate nelle macchine ci sono anche i twistband, che sono dei fili in plastica attorcigliati con anima centrale in metallo. Tutti i materiali vengono forniti su bobina e ciò vale anche per i sigilli di garanzia, che sono disponibili in due differenti altezze, da 5 o da 7 millimetri.

Il servizio di Comi Pak

I clienti di Comi Pak, sia che acquistino clipband per mascherine o macchine sigillatrici di diverse tipologie, vengono assistiti in tutte le fasi di acquisto, a cominciare dalla scelta del prodotto più appropriato. Tutti i dispositivi sono abbinati a un kit dotazione grazie a cui è possibile intervenire in modo istantaneo nel caso in cui si verifichino degli inconvenienti.


Altri articoli