Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Arredo giardino, le tendenze 2018

Impera il shabby chic

Focus On: Arredo giardino, le tendenze 2018

Quali sono le tendenze del 2018 per l'arredamento del giardino? L'amore per lo shabby chic che riguarda gli ambienti interni si estende anche agli spazi esterni, che - quindi - possono essere decorati e abbelliti con soluzioni usurate per finta e oggetti rovinati ad hoc. Questo trend, per altro, offre anche l'opportunità di riciclare mobili vecchi, confinati in soffitta da chissà quanto tempo, anche se ovviamente ci si può divertire tra negozi di modernariato e mercatini dell'antiquariato alla scoperta di tavolini in ferro battuto, sedie dal sapore vintage o altri arredi dal gusto retrò. Di certo la tendenza shabby chic vanta un pregio eccezionale, permettendo di spendere poco: volendo, la si può mettere in evidenza ricorrendo a un gazebo da giardino, fermo restando che per contrastare le ingiurie del maltempo e gli effetti negativi del meteo avverso ci si può avvalere di una semplice tettoia. 

Dove trovare gli arredi

prodotti Love The Sign sono disponibili in un vasto assortimento di proposte grazie alle quali è possibile assecondare tutti i gusti e soddisfare ogni tipo di esigenza in materia di arredamento. Si può approfittare del catalogo a disposizione per iniziare a programmare il nuovo aspetto che si vuole conferire al proprio giardino: si può trattare di una vera e propria ristrutturazione o di un makeover più leggero, ma quello che è importante è farsi trovare pronti con l'arrivo dell'estate. Tutto dipende dal modo in cui si vuole intendere e organizzare il giardino: uno spazio prettamente privato in cui rilassarsi all'insegna della massima riservatezza o un luogo conviviale in cui accogliere gli ospiti e divertirsi con gli amici?

Qualunque sia la risposta a questa domanda, è importante trovare il giusto equilibrio tra funzionalità e design, una perfetta armonia tra innovazione e creatività che consenta di dare vita ad ambienti piacevoli da vivere a qualsiasi ora del giorno e della notte. Chi vuole azzardare, insomma, ha perfino l'opportunità di puntare su arredi che siano in grado di rendere il giardino un vero e proprio living. Ecco, quindi, poltroncine in teak classiche con sedute slanciate, per offrire il massimo del comfort, ma anche divani e poltrone con volumi intrecciati.

Tavolini e non solo

In ogni giardino che si rispetti non può mancare almeno un tavolino: che sia realizzato in ferro battuto per una visione più classica o attraverso una tecnologia di stampo in cemento secondo una prospettiva più moderna, esso rappresenta sempre il fulcro della convivialità, per un tè con le amiche, una partita a carte con i vicini di casa o la merenda dei bambini.

Un altro aspetto su cui è opportuno concentrare l'attenzione per un arredamento efficace va individuato nell'illuminazione: anche in questo caso si può contare su numerose possibilità di scelta, grazie a lampade da esterno dai mille colori o addirittura soluzioni più innovative. Ecco, allora, le lampade wireless, che possono essere ricaricate ogni volta che se ne ha la necessità, in modo tale da trasportarle dove e come si vuole, magari munite di un diffusore girevole in virtù del quale la luce può essere orientata a destra e a sinistra, in su e in giù. Da non dimenticare, poi, le lampade da terra, che richiamano le abat-jour più classiche.


Altri articoli