Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Arte e denaro: un connubio finalmente possibile

Il racconto di un'associazione culturale di Voghera

Focus On: Arte e denaro: un connubio finalmente po

Sei appassionato di arte ma non sai come far fruttare il tuo talento? Ti piace dipingere, disegnare, creare sculture o esprimerti in altre forme artistiche ma non riesci ad emergere? Non buttarti giù, ecco la soluzione che fa per te. Il merito è di Artisti Associati & Partners, associazione culturale nata a Voghera, che ha deciso di mettere insieme tutte queste discipline dando l'opportunità a chi vi si cimenta di poter finalmente guadagnare con le proprie passioni.

Come? Semplicemente mettendo in rete i lavori, e quindi dando la possibilità a tutti di farsi conoscere e apprezzare ma anche di vendere le proprie opere costituendo così un reale introito.

Nuove collaborazioni e network tra gli utenti

Mettere assieme queste discipline significa fare rete, cosa sempre più importante al giorno d'oggi. Farsi conoscere tramite è il web è infatti diventato fondamentale per qualsiasi tipo di attività e a diverse latitudini. Anche chi si diletta dipingendo, creando sculture e in generale facendo arte ha quindi il dovere di sfruttare appieno tutte le potenzialità generate da Internet; non solo vendita diretta dunque, ma anche promozione dei propri lavori e collaborazioni attive con altri artisti attraverso consigli, scambi di vedute e tutto ciò che può veicolare al meglio l'arte in ogni sua forma.

Lavorare da casa e farlo con gli “attrezzi” del mestiere

Artisti Associati & Partners è alla continua ricerca di collaborazioni da parte di chi è particolarmente affine al mondo dell'arte. Non bisogna essere necessariamente dei pittori affermati però; basta avere la volontà di sprigionare tutte le proprie capacità e la propria creatività nelle più disparate discipline. Ci sono infatti percorsi riservati ai più esperti e navigati, così come canali pensati per chi si cimenta per le prime volte con queste attività. Si può inoltre scegliere di collaborare in formula part time o full time, e si possono altresì ricevere degli importanti incentivi da parte dell'associazione qualora si decidesse di compilare il form d'iscrizione. Facciamo riferimento ad esempio ad un kit completo di oggetti del mestiere che l'associazione riserverà ai propri iscritti: pennelli, colori , tele e altro materiale utile per esprimersi al meglio. Poi ci sono i corsi e gli eventi organizzati, che renderanno ancora più stimolante la partecipazione attiva e lo scambio costante di informazioni e curiosità tra gli utenti.

Libera la creatività, fai dell'arte un mestiere

Quante volte abbiamo rinunciato ai nostri sogni perché troppo difficili da raggiungere, o perché ci è mancato chi ci dava l'opportunità di inseguirli? Stavolta, grazie all'idea di Artisti Associati e Partners, provare a trasformare la passione in un vero e proprio lavoro è qualcosa di realmente fattibile. Non lasciatevi quindi frenare dalla timidezza e buttatevi a capofitto sulle forme artistiche che più vi piacciono e in cui riuscite meglio. Potreste finalmente ricevere quelle soddisfazioni cercate per anni e che magari non speravate più di poter trovare.

Disegnato da Freepik


Altri articoli