Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Come trovare un fabbro a Milano: pronto intervento o conoscenza personale?

Come contattare un fabbro di esperienza ed evitare truffe

Focus On: Come trovare un fabbro a Milano: pronto

Nelle grandi città e in particolare a Milano non sempre è facile trovare un buon fabbro che sia in grado di intervenire prontamente e che sia professionale e competente, in questo articolo vi aiuteremo a capire come contattare un fabbro di comprovata esperienza e come evitare truffe da parte di sedicenti artigiani.

Pronto intervento fabbro

A chi non è mai capitato di rimanere fuori casa con le chiavi inserite nella serrature? Se vi è successo questo piccolo inconveniente, avrete avuto sicuramente bisogno di contattare un fabbro per risolvere il problema, ma se abitate in una grande città non sempre è così facile ricevere assistenza in tempi brevi e soprattutto i costi possono essere molto alti se l'incidente capita durante le ore notturne. Per poter richiedere assistenza fuori dall'ordinario orario lavorativo bisogna rivolgersi alla aziende che forniscono un servizio di riparazione 24 h su 24, il cosiddetto pronto intervento fabbro presente in tutte le grandi città.
Quando si chiama il pronto intervento fabbro, non sempre vengono comunicati al cliente i costi della riparazione e della chiamata, quindi diffidate dalle aziende che non vi forniscono preventivamente un conteggio dei costi per un determinato intervento. Non tutti i fabbri del pronto intervento sono in grado di riparare o aprire le serrature di alcune porte blindate, quindi per essere sicuri di trovare l'artigiano più adatto, visitate il sito dell'azienda produttrice e ricercate il centro di assistenza convenzionato.

Il fabbro di fiducia: una sicurezza anche nelle grandi città

Un fabbro, in generale, è capace di sbloccare e aprire porte con cilindro europeo, di sostituire qualsiasi tipo di serratura, di aprire box e serrande di attività commerciali e di riparare ogni tipo di porta blindata, diventando così gli unici professionisti in grado di farvi rientrare nel vostro appartamento o ufficio. Purtroppo non tutti i fabbri operano con professionalità e competenza, quindi come si possono cercare dei fabbri a Milano, a Vicenza, a Como, ecc..., senza spendere troppo e che possiedano la giusta professionalità? In alternativa al pronto intervento fabbro, ci si può rivolgere ad un artigiano di fiducia che riparerà o sbloccherà le vostre serrature senza speculare sui costi dell'intervento. Per trovare il vostro fabbro di fiducia, chiedete ai vostri amici o parenti se conoscono qualcuno che abbia eseguito un lavoro preciso e puntuale senza chiedere troppi soldi o che abbia risolto il problema in breve tempo. Conoscere un fabbro fidato, specialmente nelle grandi città, vi consente di avere assistenza in qualsiasi momento e di non preoccuparvi dei costi

Come cercare un fabbro a Milano su internet

Se non avete un fabbro di fiducia o non volete contattare il pronto intervento, potete cercare un artigiano esperto su internet. Molti siti internet sono specializzati nel fornire un elenco di fabbri in base alla città di residenza, per trovare quello più adatto alle vostre esigenze potete affinare i criteri di ricerca e in seguito richiedere un appuntamento o un preventivo gratuito. Per essere sicuri di aver individuato un fabbro esperto e competente, su alcune piattaforme è possibile leggere le recensioni degli utenti che hanno già usufruito dei servizi offerti da quel determinato artigiano.


Altri articoli