Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Cosa fare a Puerto Aventuras, Riviera del Maya

Onde ed escursioni

Focus On: Cosa fare a Puerto Aventuras, Riviera de

Se si è in cerca di una vacanza speciale e di un viaggio destinato a rimanere impresso nella memoria, può essere un'idea interessante quella di scegliere come destinazione Puerto Aventuras, nella Riviera Maya, in Messico. Si tratta di una località all'insegna dell'eleganza e della classe che sorge lungo la costa caraibica di Quintana Roo, in grado di garantire un mix di bellezza e di lusso in un contesto tropicale ricco di fascino e di suggestioni. Lo stile di vita e l'atmosfera di questa zona sono informali e al tempo stesso sofisticati: insomma, da queste parti ci si può godere un periodo di ferie in totale libertà.

Per arrivare a Puerto Aventuras il percorso da seguire non è troppo complicato, dal momento che la località si trova a una ventina di minuti di distanza da Playa del Carmen, una location di mare conosciuta in tutto il mondo. Nel caso in cui ci si voglia concedere un'escursione lontano dalle onde, per altro, le possibilità di scelta non mancano, anche perché a soli trenta minuti di auto si trova Tulum, sito di fama planetaria che accoglie le rovine Maya. Non a caso si parla della Riviera Maya, in quella porzione di terra dello Yucatan in cui si è fatta la storia.

Per quel che riguarda i trasferimenti, in linea di massima il consiglio è quello di arrivare a Cancun in aereo, per poi prendere una macchina a noleggio e percorrere la Highway 307 in direzione sud, fino al chilometro 269. Se si vuole sapere qual è il periodo più indicato per una vacanza, invece, si raccomanda di puntare nei mesi compresi tra dicembre e maggio: è in questo momento dell'anno, infatti, che l'afa si attenua e il clima si fa secco e accettabile. Non solo: in quella che è la primavera italiana, le acque messicane hanno la temperatura ideale per chi ha voglia di cimentarsi nelle immersioni o nello snorkeling. Nessun imprevisto climatico, dunque, con temporali molto rari. 

Il Barcelo Maya Resort di Puerto Aventuras, Riviera del Maya

Ma quali sono i punti di interesse e le attrazioni più intriganti che non ci si può perdere in questa località? Di certo meritano di essere segnate in agenda la baia di Al Chac Hal, quella di Chan Yu Yum e la Fatima Bay, dove si può osservare e toccare con mano una sabbia bianchissima da non credere. Un posto consigliato anche per i bambini, quindi, anche perché le acque sono molto basse e, di conseguenza, sinonimo della massima sicurezza.

Tra i tanti resort a cui si può fare riferimento per una vacanza a Puerto Aventuras, vale la pena di prendere in considerazione il Barcelo Maya Resort, un angolo di paradiso che garantisce un servizio impeccabile da ogni punto di vista, all'insegna della cortesia e della gentilezza. Consigliato per un viaggio di nozze irripetibile, ma anche per qualsiasi altra occasione in cui si voglia dedicare un po' di tempo a sé stessi in un ambiente speciale, questo resort è ciò che ci vuole per godersi un viaggio perfetto a 360 gradi.


Altri articoli