Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Crocchette Trainer

Linee di alimenti per cani

Focus On: Crocchette Trainer

La scelta di improntare la dieta del proprio cane su cibo secco preconfezionato, le classiche crocchette, è basata sul principio di offrire al proprio amico un'alimentazione quotidiana perfettamente bilanciata e calibrata per lui, per le sue esigenze e la sua struttura fisica. Una buona crocchetta garantisce l'apporto nutrizionale ottimale giornaliero, sia in macro che in micronutrienti. Trainer è un marchio leader nel settore degli alimenti per cani e si distingue per l'attenzione alla scelta delle materie prime e per la scelta di produrre in modalità cruelty free, ossia ripudiando tutte le sperimentazioni animali in ogni fase della lavorazione. Trainer crocchette offre un'ampia gamma di scelta di prodotti alimentari per cani, per permettere la soluzione più adeguata alle esigenze nutrizionali del proprio am ico ed ai suoi gusti.

La linea di crocchette natural trainer, ad esempio, è la più basica e semplice, realizzata con carni fresche di ottima qualità e con una ricetta genuina e saporita adatta a cani in salute e con uno stile di vita normale, senza grandi esigenze. Tutte le crocchette natural trainer sono addizionate con superalimenti funzionali, ossia speciali cibi del tutto naturali ed adatti al cane, che espletano funzioni mirate benefiche sull'organismo. Ad esempio sono integrate con alga spirulina, ricca di ferro e di antiossidanti, che aiuta a mantenere attivo il metabolismo ed a ritardare gli effetti fisiologici dell'invecchiamento, sostenendo la vitalità e la vivacità del cane. Inoltre contengono aloe vera, un digestivo naturale emolliente ed antinfiammatorio dell'intestino, prebiotici per garantire la naturale proliferazione della flora batterica e rinforzare il sistema immunitario, cozza verde che funge da ottima fonte di omega protettivi dell'apparato cardiocircolatorio e semi di lino, per un pelo folto, sano e lucente ed una pelle idratata ed in buona salute. La linea crocchette natural trainer è a base di pollame e carne di ottima scelta, gluten free nel rispetto della naturale propensione del cane ad essere carnivoro ed offre la possibilità di scelta di gusto nella versione con tonno, per cani che amano variare o che prediligono il pesce.

La linea personal trainer, invece, è pensata e strutturata per venire incontro ai bisogni di cani con esigenze specifiche o che necessitano di un'attenzione più lungimirante alle loro abitudini alimentari. Spiccano, come prodotti funzionali punta di diamante della linea, ad esempio, il personal trainer sensiobesity, integrato con neopuntia, una pianta ad alto potere termogenico che stimola e coadiuva la mobilitazione dei grassi a pronto utilizzo energetico , promuovendo così una sana e progressiva perdita di peso. Sensiobesity è indicato nei cani in grande sovrappeso, soprattutto se sterilizzati o se affetti da disfunzioni che tendono a far ingrassare, come nel caso dell'ipotiroidismo. Le crocchette trainer sensintestinal, invece, sono destinate a cani con difficoltà digestive, ricche in fermenti lattici e prebiotici, atti a conservare intatta e capace la regolare funzionalità intestinale mentre la versione sensirenal, meno proteica e con più vegetali, è consigliata ai cani con sensibilità renale o patologie a carico dell'apparato urinario.

Ricchissima per quanto riguarda la scelta di gusti è, inoltre, la linea crocchette trainer fitness, pensata appositamente per i cani molto attivi e con uno stile di vita impegnato. Cani abituati a lunghe passeggiate ed escursioni ma anche cani da lavoro, in addestramento costante su campo, praticatori di agility o sottoposti spesso a stress come esposizioni e gare. Le crocchette trainer fitness sono alimenti monoproteici, ossia formati da un solo tipo di proteina, ottima scelta per cani con intolleranze o con sospetto di cattiva digestione o malassorbimento di specifiche proteine. Trainer fitness, infatti, è prodotta con carni inusuali proprio per offrire l'alternativa a cani allergici al pollame. Preparate con coniglio, agnello, cavallo o salmone e abbinate con fonti di carboidrati gluten free, di elevata qualità e basso indice glicemico, come riso o patate. Un cibo sicuro anche quando le intolleranze non sono così gravi da essere diagnosticate sicuramente ma danno sintomi sfumati come lacrimazione eccessiva, prurito, forfora o pelo poco lucente. La linea crocchette trainer fitness può contribuire a risolvere tutto questo, garantendo, contestualmente, un profilo nutrizionale quotidiano praticamente perfetto sott o tutti i punti di vista.

Trainer ha pensato anche ai cuccioli, lanciando sul mercato una linea di crocchette adatte a loro, dallo svezzamento in poi. Crocchette trainer puppy sono ipoallergeniche, monoproteiche e altamente digeribili, per sostenere la crescita dei più piccoli senza rischiare di irritare il loro intestino non ancora ben abituato al cibo solido o scatenare problemi di cattiva digestione ed intolleranza. Disponibile in tre gustose alternative, molto appetibili, per stimolare l'appetito del cucciolo, che a volte può difettare, soprattutto nel passaggio da latte materno a cibo solido.

Tutte le trainer crocchette per cani sono disponibili in tre taglie: mini, medium e maxi. Questo permette di offrire al proprio cane delle crocchette agevolmente masticabili in base alla grandezza e alla forza della loro bocca e dei loro denti.


Altri articoli