Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Cucine Calligaris: come acquistarle a Roma

Arredamento e complementi d'arredo

Focus On: Cucine Calligaris: come acquistarle a Ro

Le cucine Calligaris sono degli elementi d'arredo davvero molto blasonati, e non è un caso se questo brand rientra tra i più gettonati in assoluto: questo produttore italiano, infatti, realizza dei mobili e delle cucine di grandissima qualità impiegando materiali altamente selezionati e curando con massima attenzione design ed ergonomia.

La grande storia di Calligaris

Calligaris è una vera eccellenza del Made in Italy per quel che riguarda il mondo dell'arredamento, e quest'azienda vanta una storia davvero molto antica.
Calligaris nasce infatti a Manzano del Friuli, in provincia di Udine, nel lontano 1923 grazie a un'idea del fondatore Antonio Calligaris.
Nei decenni seguenti l'azienda si trasforma da piccolo laboratorio artigianale a vera e propria industria, restando comunque sempre fedele a delle modalità di produzione molto attente e rigorose.
Un momento molto importante della storia di Calligaris corrisponde senza dubbio all'anno 1986, quando Antonio Calligaris, ovvero la terza generazione per quel che riguarda la gestione dell'impresa, sceglie di ampliare in modo considerevole gli articoli trattati dall'azienda, affiancando ai mobili anche complementi d'arredo, oggettistica e tanti altri prodotti ancora.
Oggi, Calligaris è una realtà che può costituire un punto di riferimento in modo assolutamente completo per quel che riguarda l'Interior Design, un'azienda costantemente rivolta all'innovazione e di grandissima avanguardia la quale è presente in diversi continenti.
Il brand Calligaris, dunque, è molto conosciuto ed apprezzato anche oltre i confini nazionali ed europei.

Calligaris e le sue produzioni

I prodotti Calligaris sono dunque svariati e possono riguardare gli ambienti più diversi, basta scoprire le varie collezioni Calligaris, d'altronde, per rendersene conto.
Anzitutto, Calligaris offre delle ricche collezioni Diving, le quali includono sedie, tavoli, sgabelli, consolle e prodotti affini, altrettanto vaste sono le proposte riguardanti le zone Living, quindi divani, poltrone, lounge, pensili, mobili porta TV e molto altro ancora.
Calligaris propone tantissimi elementi d'arredo specifici per la camera da letto, dai letti matrimoniali ai semplici complementi, e ancora arredamenti per ufficio, soluzioni di illuminazione e tantissimi accessori, ideali per conferire a un ambiente uno stile accattivante e fortemente personalizzato.

Calligaris: un'ottima scelta per delle cucine a Roma

Una menzione speciale la meritano sicuramente le cucine Calligaris: se si cercano delle cucine a Roma realizzazioni di questo tipo possono certamente costituire una prima scelta, dal momento che questo produttore, come visto, è un'autentica garanzia, e allo stesso tempo le cucine Calligaris sono da considerarsi dei mobili eccellenti per i selezionati materiali con cui sono prodotti.
Grazie al loro stile elegante e minimalista le cucine Calligaris costituiscono una scelta ideale per chi sta cercando delle cucine moderne a Roma, ad ogni modo questo brand sa proporre soluzioni molto interessanti anche per chi predilige gli stili classici.
Le opportunità di scelta, in tutti i casi, sono disparate.

Come acquistare delle cucine a Roma Calligaris?

Se si vogliono acquistare delle cucine Calligaris nella Capitale è fondamentale rivolgersi a un concessionario ufficiale di questa ditta: produttori così blasonati, ovviamente, scelgono con grande cura i loro rivenditori, di conseguenza le aziende che propongono cucine Calligaris sono verosimilmente delle realtà molto blasonate, in grado di offrire ai loro clienti le più solide garanzie di qualità.
La qualità delle cucine Calligaris è indiscussa, non c'è dubbio, ma per il consumatore può essere molto positivo rivolgersi a un'azienda che sappia personalizzare qualsiasi tipo di modello, in modo che combaci perfettamente con le proprie aspettative estetico-funzionali e con le caratteristiche della stanza in cui si vuol collocare la cucina.
Un'azienda che opera in questo modo a Roma è, ad esempio, Design 360.

Le cucine su misura di Design 360

Design 360 è un'azienda moderna e altamente professionale la quale propone una vasta gamma di cucine su misura a Roma, tra cui appunto le cucine Calligaris.
Design 360 è profondamente consapevole del fatto che in un ambiente particolare come la cucina è molto importante realizzare delle soluzioni ad hoc, minuziosamente personalizzate, per tale motivo cura questi aspetti in modo molto rigoroso.
Nel team di Design 360 vi sono molti progettisti affermati a completa disposizione della clientela per realizzare delle soluzioni di Interior Design funzionali ed esteticamente accattivanti, allo stesso tempo l'azienda ha in dotazione i migliori software informatici specifici per la progettazione di interni, tramite cui l'azienda può proporre ai suoi clienti delle vere e proprie immagini fotorealistiche.
Grazie a tale aspetto, dunque, Design 360 ha modo di concordare con il cliente in modo estremamente preciso le varie peculiarità che contraddistingueranno la sua cucina su misura a Roma.

Nell'ambito dei negozi di mobili a Roma, dunque, Design 360 è da considerarsi davvero molto speciale: quest'azienda, come visto, cura con massima attenzione la personalizzazione delle sue creazioni, unitamente alle fasi di progettazione, ed è concessionaria ufficiale Calligaris e di molti altri importanti brand italiani specializzati nella produzione di arredamento.


Altri articoli