Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: International Tattoo Show a Riccione

Selezionati duecento tatuatori

Focus On: International Tattoo Show a Riccione

Nei giorni 9, 10 e 11 giugno con sede al Palazzo dei Congressi in via Virgilio 17 si terrà a Riccione la Prima Convention Mondiale dell’International Tattoo Show dove, artisti da ogni parte del mondo, si incontreranno per dar vita alla loro arte e per evidenziare la loro bravura con gli inchiostri.
Per questo evento di risonanza internazionale sono stati selezionati circa duecento tatuatori tra i più famosi che avranno la possibilità di dimostrare creatività e fantasia coniugate con la tecnica che gli consente di imprimere sulla pelle, delle vere opere d’arte che passano dai simboli alle artistiche contaminazioni senza dimenticare le linee etniche di tatuaggi che per alcune etnie rappresentano qualcosa in più di una semplice immagine.

La tre giorni del Palazzo dei Congressi, ovviamente aperta ad un pubblico di appassionati e di curiosi, sarà accompagnata da mostre e workshop che saranno impreziosite da altri special event che sono destinate ad avere un ovvio successo di pubblico. Al Palazzo del Turismo, sito nel centralissimo Piazzale Ceccherini 11 a Riccione, verranno allestite delle mostre che si stanno definendo come appuntamenti.

Ospiti , Eventi e Special Guest

La guest star della manifestazione sarà rappresentata dall’attore David LaBrava che approfitterà di questa visita all’International Tattoo Show, il suo libro (Becoming a son).
Interessante risulterà essere anche la presentazione della progettualità denominata ‘Overcomink Barricades – Bambola Rotta Performance’ ideata da Mario Leuci aka 740ml e di Valentina Acciardi, la modella in cui l’immagine delle protesi innestate per ovviare ad una menomazione, cambia radicalmente grazie all’arte dell’aerografo e del tattoo. Previsti anche degli spettacoli quotidiani a cura di Sana Sakura proveniente dalla terra del Sol Levante, di Hannya con le performances di danza e il rider ungherese Adam Kun.
E’ prevista una mostra del disegnatore e scultore Davide Scianca specializzato in soggetti fantastici e surreali; un’altra mostra di Tawa, famoso writer di font disegnate su muri e carrozze ferroviarie; e di Mr. Wany, divenuto celebre per i character disegnati sui muri della collettività Rock’k’ink.

Gli eventi a latere che sono stati già programmati vedono per sabato 10 giugno il Customs by the Sea dove nella zona che va dal Palazzo del Turismo al Palazzo dei Congressi il raduno dei migliori esemplari di Custom in puro stile USA, e pittoresche auto americane precedenti il 1965 che conservano meccaniche e motorizzazioni dell’epoca. Oltre alle auto saranno presenti anche esemplari di moto custom che presenzieranno all’apertura della concessionaria Harley Davidson di Riccione. 

Per un comodo soggiorno a Riccione

Sul sito hotelriccione.eu è possibile riservare in tempo, il soggiorno per poter partecipare come visitatore a questo evento destinato ad essere il primo di una lunga serie prevista. Esserci è fondamentale per apprendere le tecniche di tatuaggio e per vedere all’opera dei veri maghi del tattoo. Prenotare una camera in una struttura confortevole e a delle vantaggiose condizioni si rivelerà ideale per trasformare la partecipazione all’International Tattoo Show in una gratificante vacanza.

 

 

Disegnato da Freepik


Altri articoli