Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Focus On: L'autunno č iniziato, ecco i suggerimenti giusti per arredare la casa in questa stagione

Quali complementi di arredo scegliere

Con l'arrivo della stagione autunnale, giunge il momento di modificare l'arredamento della propria abitazione: bastano pochi tocchi qua e là per migliorare l'aspetto della casa, tenendo presente che ormai non ci si può più dedicare al relax outdoor ma conviene concentrarsi su quello indoor. Ecco perché si può pensare di ricreare uno spazio intimo, in camera o in salotto, in cui fermarsi per rilassarsi, ricaricare le pile o semplicemente far viaggiare la mente. Con un paio di piante appartamento, questo angolo di casa sarà ancora più piacevole e capace di ispirare.

Quali complementi di arredo scegliere 

Nella scelta dei complementi di arredo ci si può sbizzarrire con i colori. In cucina, per esempio, un tocco chic è quello offerto da un tappeto nero, sempre che il resto del contesto sia contraddistinto da tonalità cromatiche chiare. Il nero garantisce un impatto visivo abbastanza forte, e l'autunno è il periodo più adatto per azzardare con colori originali e diversi dal solito. Passando dalla cucina alla camera da letto, per esempio, si potrebbe osare con dei copriletti sensuali o con delle tende in pizzo, dettagli solo in apparenza poco significativi ma in realtà capaci di rivoluzionare l'aspetto della stanza. 

Dove trovare le soluzioni di arredamento giuste

Per arredare la casa in autunno e trovare idee suggestive si può dare un'occhiata alle tante proposte di Kasa-store.com, il cui ricco catalogo si articola tra soluzioni di design e mobili di alta qualità. Il merito è di un team di interior designer e architetti che mettono a disposizione la propria esperienza per garantire prodotti sempre contraddistinti da un elevato tasso di innovazione. Il meglio del Made in Italy sa soddisfare qualunque esigenza, e in più il sito offre un servizio clienti che assicura un'assistenza impeccabile per ogni acquisto.

I colori dell'autunno

Tra i colori tipici della stagione autunnale spicca, senza dubbio, l'ocra: una tonalità cromatica che mantiene la luce splendente del sole d'estate ma che al tempo stesso richiama le foglie che cadono e la luce del tardo pomeriggio, quando le giornate si fanno via via più brevi. Volendo individuare un ambiente della casa più adatto di tutti gli altri ad accogliere l'ocra, questo non può che essere individuato nella camera da letto. Qui, per altro, ci si può creare un angolo lettura, un posto tutto per sé in cui immergersi nei propri romanzi preferiti. D'altro canto l'inverno è alle porte, e non c'è niente di più intrigante di un pomeriggio domenicale trascorso con una coperta sulle ginocchia e una tazza di cioccolata calda in mano mentre si legge su una sedia a dondolo antica.

I dettagli della stagione autunnale

brand a cui si può fare riferimento per i propri acquisti autunnali sono numerosi, ma tra questi merita di essere messo in evidenza Tomasucci. Una volta scelto il proprio marchio preferito, poi, ci si può sbizzarrire con i dettagli: una zucca bianca in stile shabby chic, una coperta di lana leggera, qualche pianta qua e là e il set autunnale ideale è già pronto.

I materiali da privilegiare

Un must da cui non si può prescindere a ottobre e novembre è il velluto, un tessuto prezioso e sinonimo di ricchezza. Grazie a questo materiale è possibile stravolgere in positivo l'aspetto di uno spazio: il soggiorno, per esempio, è destinato a diventare molto più chic. Un divano in velluto blu è a dir poco irresistibile, ma le alternative a disposizione sono quasi infinite. Per esempio, si può pensare alla palette rosso mattone, da applicare non solo sui tessuti del sofa, ma anche sulle tende e sui tappeti.


Altri articoli