Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: La tracolla uomo perfetta per un vero uomo d'affari

Focus On: La tracolla uomo perfetta per un vero uo

La moda cambia e si evolve velocemente, sia che si tratti di abbigliamento o accessori troviamo sul mercato prodotti che un tempo difficilmente avremmo pensato di comprare.
Uno fra questi, sicuramente è la "borsa da uomo".
Per alcuni portare una tracolla, significherebbe perdere la mascolinità, mentre altri la trovano un accessorio davvero comodo, dove sistemare finalmente in maniera ordinata i vari oggetti (dalle chiavi di casa,della macchina, alle varie carte, ai documenti, al portafoglio, magari pure uno spuntino per il pranzo), senza impazzire cercando nelle tasche o in macchina ciò che serve.
Basta riempire le borse delle fidanzate o cercare di infilare più cose possibili nelle tasche, rischiando poi che qualcosa si perda o si danneggi.
La borsa da uomo è una soluzione ideale per mettere a posto e in modo ordinato cellulari, portafogli e qualsiasi altro oggetto vi serva, ma soprattutto per averli sempre a portata di mano, con braccia e appunto "mani" completamente libere.

La tracolla uomo è un accessorio fondamentale per l'uomo d'affari di oggi.
Regala quel tocco in più di classe, eleganza e stile che lo renderanno affascinante e sicuro di sè. Altro che perdita di mascolinità, niente affatto.
La scelta dev'essere attenta, ad esempio per quanto riguarda i colori che devono essere classici come il blu, il cachi, il grigio o il verde militare.
Insomma deve essere poco impegnativa dal punto di vista cromatico.
Meglio una borsa senza loghi appariscenti, senza tasche esterne o cerniere evidenti; insomma no alle aggiunte inutili di cinturini che risulterebbero prettamente decorativi e molto poco maschili, ricordate che l'importante è avere un accessorio "funzionale" e con un buon senso estetico e visivo.

La dimensione conta..e in questo caso una borsa troppo grande vi farà sentire "appesantiti" e stanchi come se doveste portare chissà quale peso dentro; d'altro canto una di dimensioni troppo piccole sembrerà davvero poco virile; insomma la dimensione giusta dovrebbe essere di media grandezza ma soprattutto adeguata alla vostra statura e fisicità.
Scegliete sempre una borsa che sia abbastanza larga, soprattutto se andate in ufficio con il vostro portatile, in modo che ci sia spazio a sufficienza e qualche tasca interna per suddividere in modo pratico i vari compartimenti e non mischiare tutto una volta chiusa la zip.
I modelli sul mercato sono davvero numerosi, basta solo scegliere il più adatto a voi. Alcune borse hanno addirittura dei piccoli fori dove è possibile far passare i cavetti per poter ricaricare i palmari e i computer portatili.

Un ottima alternativa alla valigetta, (se non volete sembrare troppo formali e con zero appeal visivo), la borsa tracolla magari scelta in pelle o similpelle o addirittura in tela, dal tocco casual, vi farà sentire comodi e sicuri quando arriverete in ufficio ed estrarrete i vostri documenti o gli effetti personali e vi accorgerete che tutto è in perfetto ordine all'interno della vostra borsa.
Comodissime per chi va a lavoro in moto o addirittura in bicicletta, o per chi ogni giorno è costretto a passare molte ore in treno o in metropolitana; ne esistono di diversi tipi anche per quanto riguarda il tessuto e ne troverete di impermeabili (waterproof, protettivi e termoresistenti), per non rischiare che il tessuto della borsa si rovini in giornate di pioggia o neve.

Un uomo d'affari si differenzia per molte cose, ed una di queste è sicuramente l'effetto visivo, l'impatto primario che dà a colleghi e non.
Essenziale dare un'immagine adeguata sul lavoro, seria e affidabile, ma non bacchettona, la borsa tracolla vi aiuterà a far trasparire l'idea di persona solida e sicura di sè, organizzata e che non rinuncia alla moda ma lo fa con grande stile.
Create per l'uomo che ha tutto sotto controllo e non vuole perdere occasione per fare una bella impressione e per far parlare di sè, in senso positivo naturalmente.


Altri articoli