Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Focus On: L.R. Vicenza Virtus: un vero e proprio show per gli amanti del calcio!

Il percorso

Qual è il segreto del cammino trionfale di questo esaltante Vicenza?

Il calcio non è semplicemente uno sport ruvido, fisico, dove le marcature difensive a uomo determinano il successo o l’insuccesso di una squadra: il football è anche e soprattutto pura poesia. Se amate i componimenti in versi che constano di continue verticalizzazioni, scambi in velocità e goal a grappoli, leggetevi l’opera intitolata L.R. Vicenza Virtus o più semplicemente Vicenza. I biancorossi, ex squadra di Serie A dove militava un certo “Divin Codino” ed ora formazione della serie C girone B, stanno stupendo, giorno dopo giorno, gli amanti dell’universo pallonaro grazie al loro “calcio champagne” che sanno mettere in mostra in ogni gara. Esaltante a dir poco è stata la recente rimonta ai danni del Feralpisalò; sotto di 1 goal, il team allenato da Di Carlo è riuscito a ribaltare la partita grazie ad un sontuoso Alessandro Marotta, terminale offensivo non più giovanissimo ma dalla classe pura e cristallina, e Vandeputte, giovane centrocampista di soli 23 anni nato in Belgio. Questo ennesimo trionfo consolida il primato del Vicenza ormai campione d’inverno, squadra con la miglior difesa ed il miglior attacco della serie C girone B, tallonato a distanza da Carpi e Padova. Arrivati a questo punto vi starete chiedendo quale possa essere il segreto del team di Di Carlo che, come detto, sta dominando il proprio torneo in lungo ed in largo. Seguiteci e proveremo a spiegarvelo.

Tecnica, spazi, cuore e non solo

Tecnica, spazi e cuore, come disse giustamente l’allenatore dei biancorossi intervistato dopo il trionfo ai danni del Feralpisalò, sono solo alcuni ingredienti della ricetta vincente di questo Vicenza. La capacità di rimanere sempre coesi, presidiando correttamente ogni zona del campo, l’abilità di saper uscire da situazioni complicate provando a non buttare mai via il pallone, optando prevalentemente per passaggi il più possibile veloci e mai orizzontali, e la voglia di non mollare stanno facendo la differenza. Non solo: il duo d’attacco composto dalla coppia Arma-Marotta è un’arma in più per Di Carlo poiché da un lato il movimento in profondità dei due player offensivi servea liberare spazi per gli inserimenti dei centrocampisti, dall’altro la continua corsa dei due bomber permette di pressare gli avversari e tenere la squadra piuttosto alta. Sfruttando tutte queste peculiarità, il Vicenza potrà tranquillamente continuare a regalarci show calcistici come quelli a cui siamo abituati da tempo.

Le prossime partite di questa“corazzata inaffondabile”

I biancorossi stanno dimostrando di essere una corazzata inaffondabile, inutile negarlo: con quasi 30 goal segnati all’attivo e meno di 10 subiti,la L.R. Vicenza Virtus è in grado di imporre la propria avvolgente manovra corale su qualsiasi campo della serie C. Sebbene chi gioca a calcio sa che non esistono partite facili e scontate, la cavalcata del team di Di Carlo, ad oggi, appare tutta in discesa. Lo stesso calendario del prossimo mese e mezzo risulta essere piuttosto favorevole: fatto salvo lo scontro diretto di metà gennaio contro il Carpi che può regalare insidie, le avversarie contro cui si confronteranno Luca Rigoni e compagni sono Modena, Fermana e Rimini. Il Modena in questo periodo,in termini di risultati utili consecutivi, sta facendo bene ma come tallone d’Achille ha la difesa, il Rimini ultimo in classifica è ormai da considerarsi la“squadra materasso” del girone B e la Fermana del bomber Cognini non fa così paura.

Emozionatevi seguendo il Vicenza Calcio!

Stando in campo come sa fare, il Vicenza, almeno per quanto concerne le prossime sfide, può continuare ad incantare e a far emozionare tutti gli appassionati di pallone che non seguono solo le competizioni più conosciute ma amano il bel calcio a 360°. Consigliamo a voi che magari siete abituati a guardare in tv solamente la Champions League, l’Europa League o la Serie A di provare a scoprire in prima persona lo show pallonaro di questo bel Vicenza annata 2019-2020. Se amate i goal, le giocate tutte di prima e le verticalizzazioni precise, la pura poesia intitolata L.R. Vicenza Virtus è proprio quello che fa per voi!


Altri articoli