Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Perché acquistare le etagere in ferro

Sta arrivando la primavera! Come decorare al meglio il proprio giardino

Focus On: Perché acquistare le etagere in ferro

Quali sono i motivi per cui è consigliabile acquistare una o più etagere in ferro? Le ragioni per affidarsi a soluzioni di questo tipo sono molteplici: quel che è certo è che lo stile e la bellezza del ferro sono doti uniche, anche perché mescolate a un carattere rustico e affascinante che in giardino viene messo ancora di più in risalto. Anche negli spazi verdi organizzati e arredati secondo dettami moderni, si può optare per prodotti di questo genere sia perché permettono di organizzare meglio la disposizione di attrezzi, vasi e altri strumenti sia perché garantiscono un impatto estetico più che piacevole.

Sul sito Ilgiaggiolo.it è possibile trovare una grande varietà di prodotti per il giardino collaudati e resistenti, realizzati con materiali di pregio che coniugano eleganza e praticità: sono in grado di durare a lungo negli anni perché non subiscono l'usura dovuta al trascorrere del tempo né la corrosione causata dalla pioggia, dalla neve, dall'umidità, dal ghiaccio, dalla polvere o dall'esposizione diretta ai raggi del sole. Le etagere in ferro possono essere posizionate in qualsiasi angolo del giardino, poiché la loro presenza è sobria e discreta al tempo stesso: nel caso in cui si abbia intenzione di farle apparire in modo più vistoso, comunque, è sufficiente impreziosirle con un vaso di fiori colorati.

La convenienza delle etagere in ferro

Disponibili a un rapporto qualità prezzo vantaggioso, questi accessori hanno il pregio di occupare ingombri molto ridotti, in quanto si sviluppano in senso verticale: ciò vuol dire che vi può ricorrere anche chi ha uno spazio verde dalla superficie limitata. Chi non gradisce la colorazione grigia del ferro può puntare su soluzioni verniciate o dipingere il telaio in prima persona, magari aggiungendo decorazioni varie per cambiare e rinfrescare le tonalità cromatiche.

Non possono essere dimenticate, per altro, le tante qualità del ferro, che fa della stabilità e della robustezza i suoi tratti distintivi. Le etagere, in più, si fanno apprezzare per i numerosi formati e per le tante varianti in cui possono essere realizzate: varia il numero di ripiani, ma varia anche la distanza tra un ripiano e l'altro. Così, chi ha il pollice verde può pensare di dedicare un ripiano ai vasi che accolgono fiori colorati, un altro ripiano ai vasi che contengono le erbe aromatiche come il basilico, la salvia, il rosmarino e così via, un altro ripiano ai vasi con fiori finti, eccetera. Ognuno ha la possibilità di sbizzarrirsi seguendo i propri gusti e lasciando sfogare la fantasia come meglio credere: arredare il giardino diventa anche un'occasione per sprigionare la propria creatività e per migliorare l'aspetto estetico degli spazi esterni alla propria abitazione, con uno stile provenzale, shabby chic o vintage a seconda dei casi. E il ferro è sempre il materiale più adatto, sia per il suo impatto estetico che per la sua longevità da apprezzare negli anni.

 

 

Disegnato da Freepik


Altri articoli