Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Tendenze moda autunno inverno per bambine

Quali sono le novità che ci aspettano

L'abbigliamento bambina per una mamma è una tentazione enorme, è da parecchi anni che questo reparto si è evoluto con i dettami che assomigliano a quello della moda donna. Colori, modelli, fantasie vanno ormai di pari passo. Pur evolvendosi, la moda bambina questa deve sempre rimanere nei confini generazionali in modo da non abbattere troppo precocemente quelle tappe della crescita tipiche dell'età del gioco.

Quindi i vestiti per bambine alla moda sono comunque studiati per lasciarli liberi di muoversi a piacimento in totale comfort. Si acquistano i capi più evoluti solo per le occasioni davvero speciali in cui la stessa bambina in realtà sente di giocare a fare la grande, un po' come la mamma.

Un'esigenza molto pratica delle mamme, e quindi anche delle bambine, è avere l'abbigliamento giusto per la giusta circostanza e se possibile in quantità adatta. Se prendiamo ad esempio il grembiule della scuola, oltre al modello adatto sarà necessario averne almeno due per poterlo lavare, le promozioni di OVS tengono conto di questa esigenza creando il doppio articolo come anche per l'accoppiata maglia più pantalone, a prezzi molto convenienti.

Ciò non toglie che esistano degli stili che si possono ritrovare nei grandi magazzini come l'OVS che offre una selezione molto varia. Vediamo alcune tendenze che riguardano l'abbigliamento bambina.

collezione autunno inverno

Lo stile delle rock star piace alle bambine

Da un po' di tempo la musica ha preso a sfornare motivetti che le bambine amano, basti pensare a Rovazzi o ad Ariana Grande soprattutto. Le star della musica passano dai canali Disney e diventano popolari a 10 anni, dopo pochi anni diventano famose Pop Star. Il loro abbigliamento è amato e copiato, sono un po' come dei super eroi per loro.

E' l'abbigliamento un po' grintoso fatto di tessuti in ecopelle, jeans, motivi che si rifanno alle celebrities che alternano magliettine stampate e giacche con strass e qualche borchia.

Il college fa tendenza

E' lo stile che si vede nelle serie tv per piccoli, con felpe con stampate letterone. Uno stile che non tramonta mai e divertente. Lo si può definire un casual classico facile da attuare per via che molti capi per bambini sono ispirati senza appartenere ad un preciso modello di riferimento.

I colori sono perfetti per le bambine che amano le tinte decise. Bella la gonna a pieghe. In abbinamento il giubbotto blu con stampa a stelle bianche.

Stile sportivo un must per le bambine

Felpa e tuta sono il massimo per i bambini in generale. Per le bambine si tratta di scegliere quei particolari come i tessuti lucidi e con fantasie delicate.

Un anfibio crea piacere di indossare una calzatura esotica, a patto che sia di tendenza. Una punta di chic anche nello stile dedicato alle bambine sportive.

Il casual a tutto jeans

Come accade per le ragazze più grandi, anche le bambine amano le giacche di jeans a patto che sia jeans stretch e che abbia le path. In abbinamento un classico jeans per essere casual abbastanza da sentirsi come la sorella maggiore. Il jeans piace anche alle mamme perché è un capo semplice da fare indossare e lavare anche più volte senza perdere in qualità.

I quadretti e i fiori sono di moda

Per l’autunno inverno 2018 – 2019, che sia una camicia o un vestitino non far mancare al guardaroba della piccola le fantasia a quadri piccoli o grandi e i fiori. La forma abbondante unita ai volant per un abitino bambina è ciò che ci vuole per un abbigliamento di tendenza ed elegante, che va bene allo stesso tempo per il day by day e per un’occasione che conta, come una festicciola.


Altri articoli