Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Un volo per Sydney: una città che non dorme mai da visitare in totale sicurezza

Una meta di incredibile fascino

Focus On: Un volo per Sydney: una città che non do

Hai voglia di un viaggio avventuroso? Allora vola in Australia. Situata tra l’Oceano Pacifico e le Blue Mountains, le due città che assolutamente non puoi perderti  sono Sydney e Melbourne.

Se però la tua vacanza vuole essere all’insegna del divertimento, allo ti consiglio di visitare Sydney. Si tratta di una città affascinante e moderna, anche se è considerata la più antica dell’Australia; saprà affascinarti con i suoi parchi verdi e il suo clima temperato, non esposta agli uragani come le altre città australiane.

Vuoi partire per l’Australia senza problemi? Ecco, tutto quello che devi sapere prima di fare le valigie.

La salute prima di tutto: ecco cosa fare prima di partire

Prima di partire sappi che l’Australia si trova 10 ore avanti rispetto al meridiano di Greenwic, la moneta locale è il dollaro australiano e la lingua ufficiale è l’inglese. Per entrare in questo paese avrai bisogno del passaporto.

Aldilà di cosa mettere in valigia, ci sono delle situazione a volte imprevedibili che tuttavia è bene sapere anche prima di partire.

Cosa accadrebbe se durante il tuo viaggio in Australia dovessi aver bisogno di un rientro sanitario per salute? Se fossi vittima di un incidente o solo di un infortunio? Come organizzarsi dall’estero? In tutti questi casi è bene avere delle informazioni in anticipo.

A tale proposito esistono compagnie diffuse sul territorio italiano che organizzano anche in situazioni di emergenza dei voli sanitari per il trasporto malati, con velivoli attrezzati per tali situazioni di emergenza e con personale medico a bordo.

Cosa visitare a Sydney

Ora che hai sistemato l’eventuale emergenza, non ti resta che concentrarti su cosa visitare una volta arrivato a Sydney.

Secco le principali attrazioni che non puoi perderti:

  1. La baia di Port Jackson, indiscutibilmente è da vedere;
  2. L’opera House di Sidney, un edificio molto particolare e bello da ammirare che rappresenta il centro culturale della città;
  3. Salire sui 305 metri della Sydney Tower: si tratta di uno degli edifici più alti con all’interno negozi ristoranti e uffici. Dall’alto ammirerete la città a 360 °.
  4. Visitare la Cattedrale di Sydney;
  5. Darling Harbour, se vuoi ammirare la parte più viva e frenetica della città, dove i grattaceli scintillanti si rispecchiano nella baia. Una zona ricca di turismo, ristorantini, negozietti. 

Sydney è una città cosmopolita e piena di vita. Viene considerata la città che non dorme mai, dove ad ogni ora del giorno e della notte, c’è qualcosa da fare o da vedere.

Se anche tu ami questo genere di vacanza, allora non aspettare oltre e prenota subito un volo per questa fantastica città australiana.


Altri articoli