Cerca nel sito

Invia ad un amico

Kia: annunciata la “via elettrica”, colonnine in tutta Italia

La Kia negli ultimi anni si è conquistata il favore dei tanti italiani che ne amano lo stile e il design, ormai perfettamente affine alle linee occidentali. Sono molti i modelli della casa automobilista sudcoreana che si sono affermati nel nostro Paese, dalla Picanto alla Sportage, dalla Sorento alla Rio. Se nei primi anni c’era un po’ di diffidenza per via dei ricambi e dell’affidabilità, la successiva partnership con Hyundai ha rafforzato la stima verso questo marchio, che tra l’altro offre qualità ad un prezzo davvero competitivo.

Nel corso del 2021 la Kia ha cambiato logo, optando per uno stile più moderno che si collega ad una svolta ecologica e ad un importante progetto ad esso legata: è stata presentata proprio pochissimi giorni fa la “via elettrica”, con nuove colonnine per ricaricare le auto elettriche KIA nei luoghi turistici più belli d’Italia.

Un percorso turistico ad impatto zero

Si sa, è facile trovare in Italia luoghi unici e spettacolari. Kia però ha voluto fare le cose in grande, creando una rete di collegamento con nuove colonnine per la ricarica elettrica, che verranno installate nelle aree più suggestive della nostra Penisola: grazie a questo progetto, si potranno organizzare viaggi turistici in giro per il Bel Paese all’insegna dell’emissione zero. Scordatevi colonnine in posti scomodi o fuori mano! Kia posizionerà le stazioni in resort, hotel e ristoranti in modo da connettere più località possibili e creare una vera e propria “via elettrica” turistica.

Queste strutture offriranno la ricarica gratuita ai possessori di Kia, ma in esse potranno ricaricare la macchina anche i proprietari di altre marche di automobili. Dove sono posizionate attualmente le colonnine per la ricarica? A Rapallo (Genova), all’Isola d’Elba, a Sirolo (Ancona), a San Vincenzo (Livorno), ma sono tante quelle che si aggiungeranno a breve. Siamo solo all’inizio, ma pare essere davvero un buon punto di partenza.

Dal punto di vista del comfort inoltre, prosegue la partnership tra Kia e Continental: difatti Kia EV6, il suv totalmente elettrico, esce dalla linea di produzione con pneumatici Contisilent, tecnologia che riduce il rumore delle gomme sulla strada. Inoltre, è possibile trovare facilmente altri tipi di gomme Continental per ogni Kia ed esigenza.

Gomme di alta qualità per ogni modello di Kia

La tedesca Continental è una delle case produttrici di pneumatici più conosciute al mondo: basta il suo nome come garanzia di qualità e di sicurezza. Le gomme Continental hanno molti punti di forza e ovviamente non solo le Kia potranno usufruirne. Qualche esempio? Per quanto riguarda i pneumatici estivi vale la pena di dare un’occhiata alla EcoContact 6: un vero concentrato di tecnologia che vi consentirà di poter godere al massimo del comfort di guida, grazie alla sua aderenza e alla longevità.

Siete amanti dei pneumatici 4 stagioni? Ecco allora Allseason Contact, studiato appositamente per garantire la massima aderenza su strade bagnate ma al tempo stesso eccellente anche sulle nostre bollenti strade estive. Decisamente un ottimo compromesso alternativo al cambio di gomme estivo e invernale. Concludiamo infine con un pneumatico invernale, il WinterContact TS 860, ideale per strade ghiacciate. I suoi punti di forza sono presto detti: un’aderenza eccellente, trazione ottimizzata, incredibile drenaggio dell’acqua, distanza di frenata ridotta e quell’affidabilità assoluta che solo una gomma tedesca sa di potervi offrire.

Una volta messi in sicurezza i pneumatici non vi resta che partire, a bordo della vostra Kia o macchina elettrica, seguendo la via di colonnine Kia alla scoperta degli scorci più incantevoli dello Stivale! 


Altri articoli