Cerca nel sito

Invia ad un amico

Lampionet: la soluzione perfetta le auto elettriche

Azienda vicentina produttrice di colonnine di ricarica

Lampionet: la soluzione perfetta le auto elettrich

La nuova frontiera del mondo automotive è tutta ecologica e a basso impatto ambientale. Basta dare uno sguardo alle ultime novità nel campo ed accorgersi che le auto elettriche sono sempre più apprezzate non solo dalle grandi aziende produttrici ma anche dagli acquirenti che puntano al futuro.

Lampionet: l’azienda del futuro

Lampionet è una delle aziende vicentine produttori colonnine ricarica auto elettriche che ha deciso per prima di offrire un servizio a tutti i possessori di auto elettriche e chi vuole investire nella diffusione di queste piccole auto alternative. Si tratta della soluzione più economica ed ecologica per tutti i possessori di piccole automobili elettriche. Lampionet si avvale di un team di professionisti che ha messo a punto una colonnina di ricarica in acciaio inox piccola, conforme alle direttive europee, ecologica e soprattutto molto funzionale.

La colonnina di ricarica: i dati tecnici

La colonnina di ricarica per le auto elettriche presentata da Lampionet ha dimensioni poco ingombranti con altezza di circa un metro e sessanta e dal diametro di poco più di venti centimetri. La sua struttura in acciaio inox la rende più resistente rispetto a quelle già presenti sul mercato. Inoltre, a seconda delle esigenze di ricarica elettrica, si può optare per la colonnina nella versione da 230 V oppure per la colonnina nella versione da 400 V. Ecco una breve presentazione dei principali dati tecnici delle colonnine di ricarica auto elettriche del produttore Lampionet:

  • Dimensioni: Ø 220 mm / Altezza 1620 mm / Massa 65 kg
  • Grado di protezione IK: IK10 (Struttura meccanica) / IK08 (Prese e Display LCD)
  • Potenza Erogata: 6 ÷ 44 kW (A seconda della configurazione)
  • Sistema di messa a terra: TT, TN-C, TN-S (A seconda del tipo di rete a monte)
  • Alimentazione elettrica: AC 230V -1P+N+T / AC 400V  -3P+N+T
  • Materiale: Acciaio Inox
  • Grado di protezione IP: IP44
  • Temperatura di funzionamento: -30°C ÷ 50°C
  • Tasso di umidità relativa sopportato: 5%÷95%
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Possibilità di installazione di due prese differenti nella stessa colonnina

Le principali caratteristiche delle colonnine di ricarica

Tre sono le principali caratteristiche che differenziano le colonnine di Lampionet da tutte le altre prodotte da altre aziende: interattività, multifunzionalità, sempre connessa.

  • Ø  Interattività

Questa caratteristica rende l’utilizzo della colonnina molto più facilitato da parte di chiunque ne faccia uso. In pratica qualsiasi utente si autentifica tramite l’invio di un SMS, il badge o l’utilizzo di un App. Entra in un’area dove avrà la possibilità di verificare la disponibilità delle colonnine nella zona di suo interesse e prenotarle per ricaricare la propria auto per un tempo di circa 15 minuti. Grazie alla presenza dello schermo LCD di 5,7 pollici sulla colonnina, l’utente potrà visualizzare ogni tipo di comunicazione.

  • Ø  Multifunzionalità

Ogni colonnina di ricarica auto elettrica prodotta da Lampionet è stata studiata per offrire un servizio multifunzione. Su ogni colonnina sono presenti ben due prese che hanno lo scopo sia per caricare contemporaneamente due auto elettriche oppure per caricare una macchina e un altro dispositivo elettronico. Inoltre è previsto anche il blocco automatico della spina, il conteggio dell’energia erogata e il monitoraggio stesso dello stato di ricarica dell’automobile elettrica.

  • Ø  Sempre connessa

La sicurezza di essere sempre connessi con la colonnina Lampionet è un punto di vantaggio in più. Infatti ogni colonnina presenta un accesso Wi-Fi ad internet 2 Mbps per tutti i dispositivi che si trovano nel raggio di 70 metri. Inoltre, si ha la possibilità di gestire tutti i parametri de le configurazioni da remoto con l’aggiornamento dei software o firmware, i servizi di ricarica, e tele diagnostica.

 Affidarsi a Lampionet per la produzione delle colonnine di ricarica auto elettriche non può che essere sinonimo di garanzia.


Altri articoli