Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Domenica è di scena un'edizione speciale di "Pagine Inchiostro"

Domenica è di scena un'edizione speciale di "Pagin A pochi giorni dal centenario della scomparsa di Antonio Fogazzaro il celebre romanziere vicentino, l'Associazione Culturale Il Tritone con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Vicenza, della Biblioteca Civica Bertoliana e della Biblioteca Internazionale La Vigna di Vicenza ha l'onore di presentare un’edizione tutta speciale di "Pagine InChiostro".

L’evento che ha iniziato il suo percorso lo scorso 7 novembre, si tiene la prima domenica di ogni mese, eccezion fatta per gennaio ed agosto, nei prestigiosi spazi del Chiostro del Tempio di San Lorenzo che si affaccia proprio nel nobile Corso Fogazzaro che dal centralissimo Corso Palladio si stacca verso nord.

Pagine InChiostro ha come obiettivo quello di proporre alla cittadinanza, a curiosi ed appassionati una Mostra Mercato del libro e della stampa ad appuntamento fisso. L’edizione di domenica prossima 6 marzo, vigilia del centenario della morte di Antonio Fogazzaro, sarà per questo tutta particolare. Accanto alla presenza di molti espositori, che apriranno i loro banchi non solo all’interno del Chiostro ma per l’occasione anche in Piazza San Lorenzo, domenica è tempo di inaugurare ufficialmente Pagine InChiostro e per l’occasione saranno presenti i rappresentanti di tutti gli enti patrocinanti.

Non solo. L’Associazione Il Tritone ha organizzato con inizio alle ore 10.30 nell’Aula Francescana del Chiostro di S. Lorenzo, la conferenza sul tema “IL Fogazzaro tra le Righe – alla scoperta della sua personalità attraverso la grafologia” tenuta dalla grafologa forense Gabriella Salini rinomata per esperienza in campo giudiziario e psicoterapeutico.

Ma l’evento, che proseguirà anche per l’intero pomeriggio, trova una collaborazione importante, quella con l'Associazione Amici dei Parchi. L’associazione presieduta da Luisa Manfredini, presterà per l'ufficializzazione di Pagine InChiostro una panchina realizzata dall'artista Marta Longo che riporta i versi della poesia “La pioggia nel pineto” di D'Annunzio. Quest'opera rientra nel progetto “Panchine d'Autore” curato dall'artista Luca Matteazzi consistente in un concorso aperto a giovani artisti per la realizzazione di panchine da inserire nel verde pubblico.

Altri articoli