Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Nonno, mi racconti una favola?

Giornata Mondiale Dell'Alzheimer

Nonno, mi racconti una favola?

Continua il ciclo di appuntamenti realizzati in occasione della XVIII Giornata Mondiale dell'Alzheimer (che ricorre ogni 21 settembre).

Con il patrocinio della Provincia di Vicenza, sabato 24 settembre dalle ore 9 presso Palazzo Arnaldi Della Torre si terra' l'ultimo incontro del calendario organizzato nel mese di Settembre. Questo appuntamento prevede la visita gratuita del palazzo da parte di malati e familiari / accompagnatori che potranno avvicinarsi ad uno dei palazzi storici del patrimonio artistico vicentino.

Comunicazione, socializzazione sono stati i temi principali dei precedenti incontri, in questa occasione, oltre alla visita del palazzo si prevede la partecipazione di un gruppo di ragazzi del laboratorio di teatro corale dell'associazione culturale Ossidiana di Vicenza con l'obiettivo di fornire un esempio di incontro tra generazioni diverse. L'interpretazione della fiaba del Barbasucon con l'uso del dialetto permettera' alle persone di comprendere meglio questa fiaba della tradizione veneta e permettera' ai ragazzi di avvicinarsi e di farsi capire da persone non facilmente in grado di comunicare riprendendo concetti cari al passato di molti di loro.

L'appuntamento e' reso possibile dal coordinamento gestito da Paola Micheletto, Matteo Balbo, Paola Rossi e Carlo Presotto.

Un incontro diverso, un momento conviviale per concludere un ciclo di appuntamenti che ha voluto mettere al centro dell'attenzione le persone ed il ruolo delle diverse componenti generazionali per una malattia diversa, che non si risolve con i medicinali e che sempre di piu' incide nella societa' che invecchia.

L'appuntamento e' ad ingresso gratuito per chiunque abbia un malato di alzheimer in famiglia e desideri partecipare accompagnando il proprio caro. Per motivi organizzativi e' preferibile comunicare la propria partecipazione al numero 04441800175 entro venerdi 23.





Altri articoli