Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Alieni in Villa da Schio di Costozza

15 e 16 maggio 2004

I designers Andrea Martini e Rienzo Cedri scelgono la prestigiosa cornice di Villa da Schio di Costozza per presentare le loro più recenti opere. La mostra-evento si terrà il 15 e 16 maggio 2004.

Alieni in Villa


I designers Andrea Martini e Rienzo Cedri scelgono la prestigiosa cornice di Villa da Schio di Costozza per presentare le loro più recenti opere. La mostra-evento si terrà il 15 e 16 maggio nel bellissimo giardino all’italiana della villa vicentina in concomitanza con la manifestazione Villa da Schio in fiore.

L’esposizione si dividerà tra lo spazio del piccolo giardino d’inverno della villa e la terrazza detta “del Nettuno”. Chaise longue, poltrone e sedie realizzate con metodi artigianali in fibra di vetro laccata, escono dagli spazi rarefatti e protetti degli interni per invadere, senza timori, giardini e terrazze. Oggetti ispirati alle forme idrodinamiche degli animali marini dalle superfici sinuose e riflettenti popoleranno giardini settecenteschi. L’impatto è surreale e fantastico, le forme futuribili riflettono statue e decori di un fastoso passato, evoluzione e ricerca di un modo nuovo di concepire il lusso.

Un gioiello in argento appositamente disegnato da CEDRI/MARTINI sarà il pass, per invitati e stampa, per accedere al brunch che si svolgerà sabato 15 maggio fra le 13:00 e le 15:00 nella “Grotta del Marinali” sovrastante il giardino.

“Alieni in Villa”
Organizzazione e coordinamento: Il Tritone – Vicenza
Ufficio Stampa: Busa & Lauretti Vicenza Tel. 0444-235951 e-mail: [email protected]

Altri articoli