Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Scuola di pittura di Annamaria Trevisan

Sabato 9 ottobre 2004

Sabato 9 ottobre 2004, alle 18, a Villa Lattes (sede della circoscrizione n. 6) si inaugura la mostra collettiva dedicata alla scuola di pittura di Annamaria Trevisan.

LA SCUOLA DI PITTURA DI ANNAMARIA TREVISAN ESPONE A VILLA LATTES


Sabato 9 ottobre 2004, alle 18, a Villa Lattes (sede della circoscrizione n. 6) si inaugura la mostra collettiva dedicata alla scuola di pittura di Annamaria Trevisan. La rassegna, promossa dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune e dalla Circoscrizione N°6, è in programma sino al 31 ottobre (orario 10.30 - 12.30 e 16 - 19, da martedì a sabato, ingresso libero). Nel corso della vernice, i lavori in esposizione e l'attività della scuola saranno presentati da Resy Amaglio. Informazioni ai numeri
0444.222114 - 222101. Le attività della scuola si sono svolte nello studio della pittrice Annamaria Trevisan. Le opere presentate a Villa Lattes, costituiscono dunque, come afferma la Amaglio, "un insieme di tappe, lungo percorsi assai differenti, i cui momenti d'avvio raramente collimano.


Eppure, apparenta tali tragitti il terreno comune dell'amore per l'espressione artistica, la ricerca della bellezza e il desiderio di farsene interpreti secondo modi personali, per viverla al meglio e realizzare una parte di sé, talvolta tenuta all'oscuro dalle circostanze fino all'età matura".


Le tecniche di insegnamento della pittrice mantengono il rispetto della libertà espressiva di ciascuno, all'interno però del comune interesse di confrontarsi con se stessi, con le proprie capacità e con le materie utilizzate. Gli artisti che partecipano all'esposizione sono Wally Beccari, Ida Bianco, Anna Binotto, Maria Braschi, Elena Capra, Elsa Casagrande, Mirko Celsan, Luisa Dolcetta, Gianfranco Gabaldo, Bruna Lanza, Aldo Melloni, Maria Antonietta Michelon, Carla Noro, Vittorina Palazzo, Francesco Puzzutiello, Silvana Russo.


Altri articoli