Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

ViArt - Artigianato artistico in movimento

Il nuovo centro espositivo permanente dell'artigianato artistico vicentino inaugurato a Vicenza da appena due mesi, sta animando la sede di Palazzo del Monte con nuove iniziative.

ViArt - Artigianato artistico in movimento Gli spazi restaurati nel centro storico, la location prestigiosa, la voglia di dare un nuovo impulso alla vita culturale della città unitamente allo sforzo di far conoscere le opere delle migliori imprese artigiane locali, stanno riscuotendo consenso e curiosità. Le sale hanno già ospitato mostre temporanee, seminari e presentazioni di libri, e sabato 14 giugno il centro è stato visitato da tour operator e giornalisti europei e statunitensi, mentre dal 24 al 29 giugno sarà visitato da giornalisti ed operatori tedeschi. Fino al 28 sarà invece presente l'allestimento dedicato alla “Rua”, predisposto nella Sala del Capitolo in occasione della presentazione del libro “La Rua di Vicenza”, di Antonio e Walter Stefani.
ViArt si avvia dunque a vedere consolidato il proprio ruolo istituzionale ed entrerà a pieno diritto nell'elenco dei punti di interesse “da vedere” a Vicenza, assieme ai palazzi, musei ed ai siti architettonici palladiani di fama mondiale che da sempre caratterizzano la città.
Il progetto della mostra permanente, tanto ambizioso quanto preziosamente positivo e di respiro internazionale, ideale fiore all'occhiello della città di Vicenza, offre un'occasione unica per riscoprire le migliori opere dell'artigianato artistico contemporaneo del territorio, attuali e legate allo stesso tempo alle tradizioni secolari che ne hanno resa possibile l'evoluzione.
Turisti e cittadini possono visitare il centro ad un prezzo d'ingresso simbolico (biglietti da €1 e €2) dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19, in Contra' del Monte 13 a Vicenza, di fronte a Piazza dei Signori.

ViArt
Contra' del Monte 13, Vicenza
Info, prenotazioni e segreteria: [email protected]
Telefono: 0444 545297

Altri articoli