Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Recoaro Terme: confermate le corse verso le università di Verona e Padova

E ci si augura che siano intesificate anche le corse verso l'Università di Verona.

Recoaro Terme: confermate le corse verso le univer

Dopo un paio d'anni di sperimentazione delle corse universitarie, confermate le linee da Recoaro Terme agli atenei di Verona e di Padova per l'anno scolastico 2014/15.
Un servizio fortemente voluto dagli studenti delle valli dell'Agno e del Chiampo e a cui FTV, gestore del trasporto pubblico, ha risposto quest’anno anche con uno sconto, grazie al fondo messo a disposizione dalla Provincia di Vicenza, riservato agli studenti residenti nel vicentino e che abbassa i prezzi di oltre il 60%.

La tratta più lunga è quella che interessa gli studenti di Recoaro, i quali devono percorrere circa 81 km per raggiungere l'università di Padova, rientrando nella classe 9. Con lo sconto garantito dal fondo della Provincia di Vicenza, il costo dell'abbonamento annuale per loro è di 375 euro.

Recoaro – Università di Padova
Le corse da Recoaro Terme all'Università di Padova sono assicurate tutti i giorni, dal lunedì al venerdì scolastici. Due le corse giornaliere: una al mattino, con partenza da Recoaro alle 6.40 e arrivo a Padova alle 7.55, e una la sera, partenza da Recoaro alle 16.50 e arrivo a Padova alle 18.05. Due anche le corse di ritorno: una al mattino, con partenza da Padova alle 8.13 e arrivo a Recoaro alle 9.30, e una alla sera, partenza alle 18.28 e arrivo alle 19.45.
Lungo il tragitto sono previste fermate a San Quirico, Valdagno, Cornedo, Castelgomberto, Trissino, Montecchio e Alte.
Su richiesta degli studenti e dell'amministrazione comunale di Chiampo è attiva anche una coincidenza che parte dalla Ferrazza di Crespadoro alle 6.10, passa a Chiampo alle 6.35 e intercetta il pullman universitario alle 6.55 a San Vitale di Montecchio Maggiore. Per il ritorno vale lo stesso discorso: all'arrivo a San Vitale alle 19.14 ci sarà a disposizione un pullman diretto a Chiampo e a Crespadoro.

Recoaro – università di Verona
La linea  da Recoaro Terme all'università di Verona è assicurata solamente al lunedì mattina e al venerdì sera, in risposta alle diverse esigenze manifestate dagli studenti.
Al lunedì la partenza è a Recoaro alle 6.40, arrivo all'ateneo di Verona alle 8. Il pullman prosegue quindi verso la stazione ferroviaria Porta Nuova da dove, alle 8.10, inizia la corsa di ritorno verso Recoaro Terme, che raggiunge alle 9.20.
Al venerdì stesso tragitto con partenza da Recoaro alle 16.50, arrivo all'ateneo alle 18.10 , passaggio alla stazione ferroviaria alle 18.15 e rientro a Recoaro alle 19.45.
Lungo il percorso sono previste fermate a San Quirico, Valdagno, Cornedo, Castelgomberto, Trissino, Montecchio Maggiore, Alte e, novità di quest'anno, Montebello Vicentino alla trattoria Padana.

 

 


Altri articoli