Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: L'ultima Spiaggia, chiosco estivo lungo il Bacchiglione.

Nuovo bar estivo a piazzetta San Biagio, lungo l'ansa del fiume che si affaccia su ponte Pusterla.

Vicenza: Campionati Europei Under23 2015 di scherm

Un chiosco vista Bacchiglione attrezzato con ombrelloni, sedie sdraio, sabbia e giochi per bambini, come nei lungofiume delle principali capitali europee. Si chiama L'ultima Spiaggia il bar estivo che da domani apre dietro a piazzetta San Biagio, lungo l'ansa del fiume che si affaccia su ponte Pusterla. Proprio a San Biagio alcuni giorni fa Telemar ha attivato un nuovo hotspot del circuito FreeWiFiPlaza, in occasione dell'avvio dell'attività. Seduti quindi sui cuscini all'ombra degli alberi o sotto gli ombrelloni è possibile navigare in internet gratis con il proprio computer portatile, con lo smartphone o il tablet.

"Un angolo davvero suggestivo nel cuore della città. - ha dichiarato il sindaco Achille Variati - Mi auguro che i vicentini imparino subito ad apprezzarlo, venendo a prendervi il sole, portando i bambini a giocare nella sabbia o ascoltando un concerto sorseggiando un aperitivo in riva al fiume".

Il chiosco, un gazebo in legno dipinto di bianco e azzurro allestito con piante e fiori offerti dal vivaio De Antoni di Camisano Vicentino, sarà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30, con una serie di appuntamenti musicali e culturali che puntano a fare diventare L'ultima Spiaggia il nuovo punto di riferimento delle pause estive dei vicentini di ogni età. 

Il progetto proposto da Guendalina Feltrin, che si è aggiudicata la gestione del chiosco fino a fine settembre e poi da maggio a settembre dell'anno prossimo, prevede infatti un servizio bar che contempla tutte le fasi della giornata: dalla colazione, con tradizionali pane burro e marmellata, muffin artigianali, torte fatte in casa, succhi preparati al momento e smooties, yogurt con cereali e muesli; al pranzo con insalate in barattolo (Salad in a Jar), pinzimoni e verdure fresche del giorno, sandwich con particolare attenzione al mondo vegetariano e vegano; dalla merenda, dove compare il classico panino con la Nutella per i bambini delle mamme che hanno voglia di sole e giochi all'aria aperta senza allontanarsi dalla città fino all'aperitivo con cocktail esotici e serate a tema. Molte, in questo senso, sono le idee già in cantiere e che saranno via via svelate a L'ultima Spiaggia: dalla presentazione di libri di autori locali a un evento di writers, da una serata dedicata alla scoperta dei segreti di San Biagio e del fiume alla possibilità di organizzare sedute di yoga.
Particolarmente ricca la programmazione musicale, con dj set ogni venerdì sera e musica live il sabato sera.

 


Altri articoli