Cerca nel sito

Invia ad un amico

Grisignano di Zocco: Antica Fiera Del Soco 2016, un 11 Settembre all'insegna della condivisione

BBQ, auto d'epoca... e oggi il tradizionale "El Luni del Soco"

Grisignano di Zocco: Antica Fiera Del Soco 2016, u

Nel quindicesimo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, l’Antica Fiera del Soco in collaborazione con Weber Italia ha ospitato “Amici per la Griglia”: un contest di barbecue che si è trasformato in un momento di condivisione con 9 squadre americane e italiane e alcune squadre di under 12. La gara ha avuto luogo alle 15 alle 18 in Area SO…Country, sotto gli occhi dei tantissimi visitatori che hanno assaggiato e gustato una rinfrescante birra. Vincitrice la squadra “Smoke and fly”, arrivata addirittura da Milano. Iniziativa che ha rinforzato ulteriormente la collaborazione tra Grisignano e le famiglie dei militari della base americana di Vicenza, con il comandante Steve Marks presente alla cerimonia inaugurale della Fiera.

Domenica alle 14.30 sono partite anche le auto d’epoca di “Sulle Orme della Mille Miglia”, una ventina di auto dagli anni Venti ai Sessanta, coordinate da Astego Motori che hanno seguito un percorso attraverso i Colli Euganei e il Parco del Delta del Po.

Oggi la tradizione e la Fiera Franca del Bestiame che ritorna, in Area SO…Country a partire dalle sei della mattina. Un mondo che torna come negli anni a cavallo del Novecento, con i figuranti artigiani degli Antichi Mestieri, lo sbuffare delle Vaporiere, l’arrivo della botte di Birra Antoniana trainata dai cavalli, e il ribollire delle tradizionali trippe.
Tante le iniziative di oggi anche per i bambini: il laboratorio sul formaggio del Casaro con la preparazione dal vivo del formaggio, i giri in pony e la premiazione del concorso di disegno.


Aggiornamenti e info sul sito ufficiale www.fieradelsoco.it, Facebook e Twitter.



 

 

 



 

 

 


Altri articoli