Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Grisignano di Zocco: Antica Fiera Del Soco 2016, la nuova edizione della celebre manifestazione a Grisignano dal 9 al 15 settembre

Numerosi eventi per questa edizione della Fiera: le eccellenze del Delta del Po e il Green Tour della Regione Veneto. Ospiti: Alessandro Borghese, Diana del Bufalo, Paola di Benedetto, Erica Liverani. L’11 settembre barbecue italo-americano “Amici per la Griglia”.

Grisignano di Zocco: Antica Fiera Del Soco 2016, l

Inizia venerdì 9 settembre l’Antica Fiera del Soco che in questa edizione propone molte delle tradizionali attrattive, ma anche numerose novità per andare incontro ai gusti di tutti.
Alle ore 21.00 palco del Festival dei Colli, interno alla Mostra espositiva ci sarà lo spettacolo teatrale con show cooking “Teatro in tavola - I Colli all’improvviso” condotto e animato dallo chef Alberto Galetto e dalla brigata del Teatro del Vigentino: una cena condita da tanta improvvisazione teatrale.
Sabato 10 settembre alle ore 16.30 in Area So…Country inaugurazione ufficiale, alla presenza di tutte le maggiori autorità coinvolte.


Se vi state chiedendo ancora perché visitare l’Antica Fiera del Soco? Ecco qui almeno 3 buoni motivi!


1. Shopping e curiosità. 500 bancarelle disposte su circa 10 km per trovare prodotti, servizi, e rarità di ogni genere.
Novità 2016: l’Area Rosa, ovvero prodotti dedicati al mondo femminile e area fieristica dedicata alla Mobilità Sostenibile all’Innovazione “Green”, con la presentazione del progetto regionale per la valorizzazione del cicloturismo “Green Tour – Verde in movimento”.
33ma edizione della Mostra Espositiva al coperto di ben 3.500 mq: 150 espositori da tutta Italia in rappresentanza di ogni categoria merceologica. Area che ha dato origine al celebre detto popolare “ghe xé de tuto come aea Fiera del Soco”.

2. Enogastronomia. 3000 mq di stand gastronomici con sapori della tradizione e proposte originali e ricavato devoluto alle associazioni di volontariato sociale del territorio.
Novità 2016: la baracca della comunità di Campodoro e Bevadoro e la Risotteria del Soco, che servirà il pregiato riso di Isola della Scala (VR). Tornano inoltre la Pizza del Soco e la Birra Antoniana del Soco, realizzate in esclusiva per la Fiera.

3. Divertimento e cultura. 2500 mq dedicati alle quattro diverse aree spettacolo con esibizioni “live” tutte le sere, e il grande Luna Park con oltre 70 attrazioni.
Novità 2016: nuova area dedicata al dog agility e addestramento cani ed il Festival dei Colli, oltre a Berici, Euganei e Ovest Vicentino, quest’anno con “Ospite d’onore” il Parco del Delta del Po. Tra gli eventi speciali, sabato 10 settembre il Live-cooking “Il Barbecue Weber sui Colli” con lo chef Alessandro Borghese.
Due giorni di splendide auto d’epoca fra le campagne padovane e vicentine con “Sulle orme della Mille Miglia”.
Domenica 11 settembre il contest barbecue italo-americano “Amici per la Griglia” nel pomeriggio, e alla sera la finale veneta di Miss Blumare con la partecipazione di Paola di Benedetto (già Madre Natura a Ciao Darwin) e Diana del Bufalo (presentatrice di Colorado).
Mercoledì 14 settembre Cena di Gala, con alcuni piatti preparati da Erica Liverani, vincitrice di MasterChef 5.


Aggiornamenti e info sul sito ufficiale www.fieradelsoco.it, Facebook e Twitter.



 

 

 



 

 

 


Altri articoli