Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: OpeNights 2015

Ritorna la rassegna musicale ‘OpeNights – musica sotto le stelle’ nella sua quarta edizione.

openights

Anche quest’anno, con l’arrivo della bella stagione, non mancheranno concerti e varie manifestazioni a Vicenza: ritorna la rassegna musicale OpeNights – musica sotto le stelle’, dal 10 luglio al 7 agosto, nel giardino delle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari e nel Giardino del Teatro Olimpico, location che donano al tutto una marcia in più.

Giunta alla sua quarta edizione, è diventata uno dei più attesi eventi a Vicenza del periodo estivo, apprezzata sia dagli amanti della musica che da quanti desiderano semplicemente rilassarsi sorseggiando un fresco drink e ascoltando dell’ottima musica dal vivo.

OpeNights 2015, organizzata dalla Società del Quartetto di Vicenza con la preziosa collaborazione di Intesa Sanpaolo, è inserita nel più ampio cartellone degli eventi in programma nel progetto ‘L’Estate a Vicenza - nei giardini delle idee’, promosso dal Comune di Vicenza, Regione Veneto, AIM Energy e Consorzio Vicenzaè.

Il programma di OpeNights 2015 prevede nove appuntamenti di musica dal vivo di vario genere in cui artisti affermati e giovani promesse della musica saranno i protagonisti di questa rassegna estiva. Godetevi l’Estate in città a Vicenza: musica, arte e cultura vi stanno aspettando!

 

 

 

Programma

10/07/2015
OpeNights > FACING WEST
Un duo insolito composto dal fisarmonicista Thomas Sinigaglia e dalla violinista e violista Maria Vicentini. I due talentuosi compositori e strumentisti, protagonisti della moderna scena scaligera, presenteranno lo spettacolo ‘Verso Ovest’, un viaggio musicale intorno al mondo ambientato nel XX Secolo.
Cortile di Palazzo Leoni Montanari
17/07/2015
OpeNights > ROCK SOTTO LE STELLE
Un modo originale di raccontare l’universo femminile attraverso i più grandi successi di cantautrici che hanno lasciato il segno nel mondo della musica internazionale. La cantante Sabrina Turri, accompagnata dalla chitarra di Lele Sartori, proporrà celebri pezzi di artiste del calibro di Tory Amos, Cyndi Lauper, Sia e Regina Spektor.
Cortile di Palazzo Leoni Montanari
18/07/2015
OpeNights > CANTANDO ITALIANO
Bruno Conte (voce), Sergio Borgo (chitarre) e Ettore Martin (sax) ci trasporteranno in un viaggio attraverso i motivi intramontabili della canzone d'autore e del repertorio "leggero" italiano.
Giardino del Teatro Olimpico
24/07/2015
OpeNights > L'UOMO CHE CAMMINA
Saverio Tasca alla marimba ed il quartetto d’archi AlterArco presenteranno ‘L’uomo che cammina’, una serie di musiche scritte dallo stesso Tasca dopo una camminata sul Monte Grappa nei luoghi della Prima Guerra Mondiale. I musicisti vi faranno scoprire due mondi: l’Africa, rappresentata dal suono della marimba, e l’Europa caratterizzata dal candore degli archi, si fonderanno in un unico ed armonioso sound.
Cortile di Palazzo Leoni Montanari
25/07/2015
OpeNights > CARIOCA
Un entusiasmante viaggio di sola andata per il Brasile - la culla del samba - fra spiagge, allegria e saudade.
Giardino del Teatro Olimpico
31/07/2015
OpeNights > IL CANTO DELL'ALBA
Una serata dedicata alla musica classica. Il Coro dei Polifonici Vicentini, diretto dal maestro Pierluigi Comparin, presenterà un originale concerto estivo sul madrigale gioioso, con brani che spaziano da Luca Marenzio a Claudio Monteverdi.
Cortile di Palazzo Leoni Montanari
01/08/2015
OpeNights > A TUTTO JAZZ
Gli evergreen del jazz e le improvvisazioni degli insegnanti della scuola Thelonious, in compagnia dei loro migliori allievi.
Giardino del Teatro Olimpico
07/08/2015
OpeNights > MARATONA PIANISTICA
Il concerto ‘La Ginestra – Un pianoforte nel deserto’ sarà una sorta di maratona musicale nella quale si esibiranno 5 tra i più talentuosi studenti di pianoforte del Conservatorio di Vicenza.
Cortile di Palazzo Leoni Montanari
08/08/2015
OpeNights - GIPSY PALLADIANO
Il jazz “manouche” proposto da un trio di giovani artisti che non disdegnano l'etichetta di "artisti di strada".
Giardino del Teatro Olimpico

 

 Contatti

 Società del Quartetto di Vicenza

tel. 0444 543729 | cell. 344 0586002 | [email protected]
Vicolo Cieco Retrone, 24 | www.quartettovicenza.org

Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari 
tel. 800 578875 | i[email protected] | Contra’ Santa Corona, 25 
www.gallerieditalia.com

 

 

 


Altri articoli