Cerca nel sito

Invia ad un amico
Home | Territorio | Focus on | Archivio 2015 | Novembre 

Traslochi Olbia: Terranoa Service e l'imballaggio

Uno dei fiori all'occhiello dell'attivitą č il servizio di imballaggio

Traslochi Olbia: Terranoa Service e l'imballaggio

Sono molti i servizi che caratterizzano e arricchiscono l'offerta che Terranoa Service mette a disposizione dei propri clienti. L'azienda che si occupa di traslochi Olbia, Sardegna e nel resto d'Italia (ma anche all'estero) permette di usufruire, per esempio, dello smontaggio, del montaggio e del deposito di mobili, ma anche del facchinaggio. Uno dei fiori all'occhiello dell'attività, però, può essere individuato nel servizio di imballaggio, che viene curato nei minimi particolari per fare sì che il trasporto dei mobili, degli elettrodomestici, dei complementi di arredo e di tutti gli altri oggetti che devono essere trasferiti avvenga nelle migliori condizioni possibili, e soprattutto con la certezza che non si verifichino rotture.

A differenza di quel che si potrebbe essere indotti a pensare, infatti, l'imballaggio non è necessario solo per gli articoli più fragili, come potrebbero essere dei piatti di porcellana, dei vassoi in ceramica, dei bicchieri di vetro, dei calici di cristallo, dei lampadari preziosi, e così via. Anche oggetti in apparenza banali, come libri, comodino e capi di abbigliamento, richiedono delle attenzioni specifiche: e lo stesso vale, naturalmente, per tutti i prodotti tecnologici ed elettronici che possono essere presenti in una casa, dal televisore al lettore dvd, dal carica batterie all'impianto home theatre, dal computer allo stereo.

Ecco, quindi, che si palesa la necessità di fare riferimento alla competenza e alla professionalità di una ditta come Terranoa Service, il cui staff conosce alla perfezione tutti i segreti per un imballaggio perfetto, anche in funzione dei vari materiali che possono essere adoperati per questo scopo. Quando si pensa a questo tipo di attività, per altro, si è portati a fare riferimento solo alla salvaguardia di quel che viene trasportato: in realtà, un imballaggio eseguito a regola d'arte è quello che non solo tutela i mobili e gli articoli, ma favorisce la sicurezza e l'incolumità degli operatori e, più in generale, di chi del trasporto si occupa.

Proprio per questo motivo, in Terranoa Service tutti gli imballaggi sono conformi alle prescrizioni di legge e ai requisiti imposti dalle norme nazionali e internazionali in materia. Per ogni trasporto, breve o lungo che sia, ci vuole il giusto materiale: può trattarsi di una scatola di cartone o di nastro adesivo, di fogli di giornale o di gommapiuma, di polistirolo o di plastica, ma in qualsiasi caso è indispensabile evitare che, anche in caso di urti, di cadute accidentali o di colpi, gli articoli trasportati nel corso del trasloco possano essere compromessi nella loro integrità o, in qualche modo, subire danni più o meno evidenti.

Poi, certo, oltre agli imballaggi c'è da pensare ad altri fattori, dal valore dei beni all'agibilità dei mezzi usati per il trasporto, passando per l'ubicazione degli edifici da raggiungere: e anche questi aspetti sono curati alla perfezione da Terranoa Service.

Photo by magurka


Altri articoli