Cerca nel sito

Invia ad un amico

Storie di Successo: Hitachi diventa HiKOKI Power Tools

Hitachi Fercad, la filiale italiana del gruppo Koki, cambia nome diventando HiKOKI.

Focus On: Hitachi diventa HiKOKI Power Tools

La società Hitachi Fercad Power Tools Italia Spa, appartenente al gruppo giapponese Hitachi Koki Co. ha visto in questi ultimi due anni una serie importante di avvenimenti.
70 anni di storia per un’azienda che ha fatto dell’affidabilità il suo marchio di fabbrica. Fondata nel lontano 1948, Hitachi Koki è un gruppo specializzato nella produzione e commercializzazione di utensili elettrici professionali, prodotti outdoor e medicali, con fabbriche e filiali commerciali sparse nei principali mercati del mondo.
Ottobre 2018 è una data molto importante perché, per continuare la sua crescita a livello globale e affermarsi come leader nella produzione di elettroutensili, Hitachi Fercad, la filiale italiana del gruppo Koki, cambia nome diventando HiKOKI

 

Un brand leader nel mercato

Le tre parole che da sempre contraddistinguono il brand: affidabilità, alta tecnologia e crescita, si ritrovano sotto un nuovo nome, HiKOKI. L’azienda cambia quindi denominazione ma mantiene sempre le medesime caratteristiche, continuando a migliorarsi in quanto a sviluppo tecnologico grazie ad uno staff che ogni giorno si impegna nella ricerca di soluzioni all’avanguardia. HiKOKI Power Tools detiene infatti il brevetto per circa 2.500 prodotti, molti dei quali hanno vinto anche prestigiosi premi. Ecco il motivo della sigla "Hi" davanti al brand Koki: HI sta proprio per Highly Innovative Technology, ovvero tecnologia altamente innovativa.

Hitachi diventa dunque HiKOKI Power Tools per posizionarsi ancor meglio in un mercato in continua evoluzione, in cui i prodotti professionali per l’edilizia, il fai da te, il giardinaggio, gli utensili a batteria cordless e pneumatici sono sempre molto richiesti.
Proprio la qualità giapponese è ciò che contraddistingue HiKOKI, oggi ancora di più con il nuovo nome: la soddisfazione della clientela rimane sempre al centro del lavoro dell'azienda. Per i clienti HiKOKI realizza prodotti che durano nel tempo, si occupa dell’assistenza post vendita e fornisce esclusivamente pezzi di ricambio originale.
Ogni utensile HiKOKI è inoltre sottoposto a rigidi controlli di qualità per garantire eccellenti prestazioni e sicurezza. All’interno delle fabbriche ogni prodotto viene rigorosamente perfezionato con prove tecniche.

HiKOKI Power Tools infine continua nel suo impegno per l’ambiente, sia per quanto riguarda l’utilizzo dei materiali durante la produzione degli elettroutensili, sia in riferimento al tema dello smaltimento e del riciclo di pezzi e batterie. 
Uno dei pilastri di HiKOKI è la crescita, che va avanti anche grazie a questo cambiamento.

Un nuovo nome, un nuovo viaggio da intraprendere per questa azienda con le stesse peculiarità e caratteristiche di sempre.


Altri articoli