Cerca nel sito

Invia ad un amico

Storie di Successo: VTN: un’azienda in continua evoluzione

Azienda dal cuore italiano in termini di costruzione, lavorazioni e progettualità, VTN si è sempre spinta verso il mercato europeo e internazionale.

Storie di Successo: VTN: un’azienda in continua ev

La storia di VTN inizia nel 1973, con la produzione di benne, guidata dal fondatore Nerio Vaccaro. Con l’introduzione nel 1988 dei primi esemplari di pinze demolitrici e frantumatori è stata aperta la strada al segmento della demolizione e del riciclaggio. Le due linee produttive sono state successivamente separate e così si è formata l’attuale VTN Europe.


Azienda dal cuore italiano in termini di costruzione, lavorazioni e progettualità, VTN si è sempre spinta con curiosità verso il mercato europeo e internazionale, anche grazie ad un efficace servizio post vendita e di assistenza.

Qualità nei materiali e professionalità

I prodotti di VTN sono costituiti essenzialmente in Hardox, una materia prima che consente di lavorare con questi mezzi in qualsiasi condizione, anche la più estrema. Nei prodotti VTN è presente Hardox 400, Hardox 450 e Hardox 500. Questo materiale è riconosciuto come il miglior acciaio, grazie alla sua elevata resistenza all’abrasione e alle ottime caratteristiche meccaniche. Hardox offre una combinazione unica di durezza e tenacità. Si tratta di qualità del materiale che danno vita a costruzioni leggere, intelligenti, e con vita operativa di lunga durata. Hardox può essere piegato, modificato e saldato senza perdere nessuna delle sue proprietà.

L’officina VTN di Poiana Maggiore, in provincia di Vicenza, è composta da uno staff di tecnici attenti, esperti e competenti, che effettuano costanti controlli, test e collaudi prima di consegnare qualsiasi prodotto al cliente.


L’azienda è certificata ISO 9001:2015 già dall’anno 2010. Questa e altre certificazioni, oltre ad attestare la conformità dei prodotti VTN alle norme vigenti, dimostrano la passione, la professionalità e la serietà che contraddistinguono da sempre l’azienda.
Tradizione ma soprattutto innovazione, grazie alla continua partecipazione a fiere di settore ed esposizioni internazionali.


Altri articoli