Cerca nel sito

Invia ad un amico

Fridle Group: azienda leader in oleodinamica

Orgoglio non solo vicentino ma di tutto il nord Italia, la Fridle Group raggiunge risultati più che soddisfacenti

Fridle Group: azienda leader in oleodinamica

L’azienda Fridle Group srl da oltre 30 anni si pone come punto di riferimento nel campo di sistemi oleodinamici vantando professionalità e competenza acquisite nel corso del tempo. Oggi è diventata la prima realtà vicentina ad occuparsi della produzione dei sistemi di tenuta oleodinamica, pneumatica e chimica e della produzione delle guarnizioni di tenuta. Un vero e proprio traguardo raggiunto con tanto di sacrificio, costanza e professionalità guardando sempre oltre con la volontà di offrire ai propri clienti prodotti di qualità ma che siano allo stesso tempo convenienti. L’azienda Fridle investe le sue competenze in diversi ambiti industriali da quello alimentare a quello farmaceutico, da quello cartario a quello siderurgico, finendo con quello della plastica. Inoltre è capace di offrire servizi di assistenza di alta qualità sia nella fase di montaggio che nella fase operativa.

Presentazione dell’azienda

L’azienda ha sede nella provincia di Vicenza e ben presto si è fatta apprezzare anche nel mercato estero e più precisamente quello europeo, aumentando in modo notevole il fatturato. La sua strategia imprenditoriale si basa sulla forza e la preparazione dei suoi collaboratori. Può vantare magazzini con un assortimento di guarnizioni in gomma, anelli di tenuta, pompe oleodinamiche, nastri PTFE, che arriva fino ad ottanta mila articoli distribuiti in ben sedici magazzini. È proprio grazie a questo vasto assortimento di prodotti delle migliori marche che, Fridle Group può garantire consegne veloci e rapide. Inoltre può vantare di essere distributore esclusivo per il territorio italiano di alcuni marchi esteri importanti.

Dipartimento tecnico, il fiore all’occhiello di Fridle Group Srl

Per raggiungere questi risultati, l’azienda Fridle Group ha dovuto attrezzarsi con un dipartimento al suo interno in grado di occuparsi di questioni tecniche: da un lato deve proporre ai propri clienti dei prodotti oleodinamici che siano di ultima generazione e altamente innovativi, dall’altra deve essere in grado di affrontare le problematiche che si presentano a livello di funzionalità e prestazioni. Il Dipartimento Tecnico infatti deve essere il punto di riferimento che sia in grado di instaurare rapporti commerciali affidabili con i propri clienti.

Missione e valori aziendali

Un’impresa che basa la propria attività su specifici valori aziendali con la volontà di perseguire una vera e propria mission è destinata ad avere successo nel suo campo. È proprio il caso della Fridle Group Srl che basando il proprio operato su attenzione del servizio offerto, precisione nel proprio operato, flessibilità e funzionalità, ha saputo impostare la sua strategia aziendale. In particolare:
•    Si è sempre alla ricerca di soluzioni più efficaci per essere in grado di offrire prodotti oleodinamici e sistemi di tenuta che rispondano ad esigenze sempre più specifiche e proporle sul mercato oleodinamico in un tempo relativamente breve;
•    Si vuole cercare di diventare un punto di riferimento nel campo dei sistemi oleodinamici puntando sulla formazione dei propri dipendenti in grado poi di creare relazioni professionali di alto livello.

I servizi offerti da Fridle Group Srl

Il segreto dell’azienda Fridle Group è che offre due tipologie differenti di servizi per i propri clienti. Il primo è il “last minute” ossia un magazzino virtuale dove si possono trovare le offerte più convenienti del mercato: una vasta gamma di prodotti che sono di fine serie o giacenze di articoli particolari. Non si può mai sapere se tra questi prodotti potreste trovare proprio quello che fa per voi. L’altro servizio invece è il “just in time” ossia la possibilità da parte di Fridle di fornire ai propri clienti una sorta di proprio magazzino che possono gestire quasi come fosse il loro con una propria gestione della logistica, ma sempre con il supporto di Fridle.


Altri articoli