Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

I Casa al Busnelli

Concerto sabato 19 dicembre teatro Busnelli (Dueville)

I Casa al Busnelli Sabato 19, con una serata che vedrà protagonista la rock band vicentina Casa, si chiuderà il percorso autunnale di JamBusnelli, la rassegna musicale organizzata da Dedalofurioso al teatro Busnelli di Dueville (via Dante 30) , prima della speciale "Christmas edition" dal 28 al 30 con il cabaret musicale di Igi Meggiorin, il concerto di Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare, e Le Febbre dell'Oro di Chaplin musicata da Ian Lawrence Mistrorigo.
I Casa sono : Filippo Bordignon (autore, cantante, voce) , Francesco Spinelli (autore, chitarra), Filippo Gianello (basso), Ivo Tescaro (batteria).
Unica band ad aver diffuso un videotestamento biologico collettivo,si distinguono per l'elevato livello artistico delle proprie performances, che abbinano un eccellente virtuosismo musicale, un utilizzo ricco e raffinato della lingua italiana dal sapore quasi antico, ad una comunicatività spiazzante e acuta, i cui geniali sprazzi li ha portati ad essere l'unica band chiamata a rappresentare l'Italia al prestigioso Festival di Arte Contemporanea della Repubblica Ceca nel 2008. In tale occasione portarono sul palco un artista affetto da sordità grave.
L'intersecarsi di più livelli comunicativi ha dato vita a spettacoli con la partecipazione di attori, performers e danzatori, in un susseguirsi di originali trovate ad alto impatto espressivo, eccentrico e spiazzante, anticonvenzionale ma non velleitario. Il rock sperimentale dei Casa, ricco di contaminazioni jazz, è stato apprezzato dai più autorevoli critici di tutta Europa. Definito da M.Cunningham un autentico "piacere sonoro", suggestivo di "intense emozioni cerebrospinali" (M.Bianchi), identificato come un "anello di congiunzione perfetto tra un film come 'Il fantasma del palcoscenico' e la new wave degli Etron Fou Leloublan" (A.Cambuzat).
Nello spettacolo creato ad hoc per il Busnelli, "Non provateci da casa", presenteranno sia brani inediti sia una selezione tratta dai 3 album finora pubblicati: "Vita politica dei Casa" (2007), "Remake" (2008) e "Un giorno il mio principe verrà" (2009).
Nel corso della serata saliranno sul palco anche liviopacella, che interpreterà il brano postumo di Nietzsche "Tra figlie del deserto", la performer Paola Simonetto (in "Nigger on the wire") e il sassofonista Giovanni Dal Sasso.
L'inizio del concerto è previsto per le ore 21:30; biglietto 5 euro; per informazioni www.dedalofurioso.it, tel 3457079215.

Altri articoli