Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Bancarella dello Scrivente e presentazioni di libri

A Campo Marzo martedì 15 luglio, martedì 12 agosto e martedì 9 settembre torna la Bancarella dello Scrivente.

Bassano: Operaestate Festival Veneto presenta la s

Sei bravo a scrivere e vuoi mettere in campo le tue capacità? Hai un racconto nel cassetto che non hai mai avuto il coraggio di pubblicare? Questa è la tua occasione! A Campo Marzo martedì 15 luglio, martedì 12 agosto e martedì 9 settembre torna la Bancarella dello Scrivente, uno spazio che l'associazione socio-culturale Spritz Letterario® mette a disposizione di chiunque abbia scritto un racconto e abbia voglia mettersi in gioco. Le regole sono molto semplici: è sufficiente scrivere uno o più racconti senza limiti di lunghezza e/o genere narrativo, stamparlo/i su carta (senza vincoli sul tipo di carta o impaginazione) e presentarti in una delle date sopra riportate. Il lavoro verrà poi messo all'asta da Spritz Letterario®, dopo che tu l'avrai presentato in poche parole. É vietato scambiarsi o regalarsi i racconti. Cosa aspetti? Mettiti al lavoro e diventa autore, editore, correttore di bozze, editor, ufficio stampa e libraio di te stesso!
Se invece i libri preferisci leggerli ma non sai ancora cosa acquistare, partecipa a queste presentazioni di libri e lasciati accompagnare dalle voci degli autori.

CONCO, biblioteca, sala Marco Poli, 11/07/2014, ore 20.45.
Presentazione del libro di Andrea Wolmann e Marco Crestani “Freya e Vera, la forza delle donne”.

ASIAGO, sala consiliare, 14/07/2014, ore 17.30.
Presentazione del libro del Dott. Saverio Mirijello dal titolo “La sete, il nemico invisibile dei soldati della Grande Guerra”.

DUEVILLE, Busnelli Giardino Magico, 17/07/2014, ore 21.30.
Francesco Maino presenta “Cartongesso”, vincitore del Premio Calvino 2013. In letteratura “coraggio” può voler dire molte cose: rinunciare alla guida di una trama, scegliere una lingua impetuosa, una sintassi acrobatica, sfuggire alla tentazione di concedere al lettore rassicurazione e conforto. Francesco Maino, alla sua prima prova, ha fatto tutto questo e molto altro e ha scritto un libro d'inesorabile potenza. Cartongesso è un'invettiva viscerale e drammatica contro il nostro tempo, contro il Veneto attuale e contro un intero Paese, l'Italia tutta.

ASIAGO, palco centrale, 19/07/2014, ore 17.30.
Presentazione del libro di Elisa D’Ospina dal titolo “Una vita tutta curve”. In caso di maltempo l’incontro si terrà presso la sala consiliare del municipio.


Infoline: 0424 462221
fax 0424 462445
email: [email protected]
sito: www.vicenzae.org - www.provincia.vicenza.it


Altri articoli