Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: “Gerusalemme Perduta” di P. Rumiz e S. Karlic -Anteprima Festival Biblico 2013

Teatro Comunale, ore 21.00. Ingresso 10 Euro. Biglietti già in vendita.

Vicenza: “Gerusalemme Perduta” di P. Rumiz e S. Ka

Aspettando la nona edizione del Festival Biblico, le Sacre Scritture si presentano al pubblico con una serie di appuntamenti tra marzo e fine maggio per coinvolgere sempre di più pubblico e territorio. Si comincia giovedì 14 marzo con un doppio appuntamento, la lectio magistralis di Silvano Petrosino e lo spettacolo Gerusalemme Perduta di (e con) Paolo Rumiz.

La serata comincerà alle 18.00 al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza con il Docente di Filosofia Morale dell’Università Cattolica di Milano, Prof. Petrosino, che proporrà la sua analisi del tema guida della nona edizione del Festival «Se conoscessi il Dono di Dio (GV 4,10)» Fede e libertà nelle Scritture: una suggestiva riflessione che avrà come protagonista il rapporto tra fede e libertà nella società contemporanea. Una lezione laica, una passeggiata appassionata tra le pagine del Libro dei Libri, strizzando l’occhio al sentire di ogni giorno.

L’anteprima proseguirà alle 21.00, in Sala Grande del Teatro Comunale di Vicenza, con la “Gerusalemme perduta” di e con Paolo Rumiz e Sasha Karlic, un coinvolgente spettacolo di reading, musica, danza e profumi tratto dall’omonimo libro-reportage del giornalista triestino. E’ viaggio “contromano” tra la Terra Santa e l’Italia “inseguendo briciole di Dio” che trasporterà lo spettatore da Torino al Balcani fino alla Turchia per approdare infine nella Città Santa, Gerusalemme.

L’anteprima sarà anche l’occasione in cui il Comitato promotore della manifestazione presenterà i nomi degli ospiti del Festival, in programma a Vicenza e in altri 13 località della diocesi berica, oltre che a Verona e, da quest’anno, Padova, dal 31 maggio al 9 giugno.

Per lo spettacolo “Gerusalemme Perduta” è previsto un biglietto unico di € 10,00, le prevendite sono già aperte su www.tcvi.it.  I biglietti sono disponibili anche presso la Biglietteria del Teatro Comunale e presso gli sportelli della Banca Popolare di Vicenza.


Altri articoli