Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Speciale Festival Biblico - Incontro con Don Dario Vivian

Lunedì 24 febbraio alle 20.30 alla chiesa di Santa Maria in Araceli a Vicenza

Valdastico: Leggere, scrivere e far di conto

Vivere le Scritture come un racconto che coinvolge tutti i sensi, un lungo innamoramento verso Dio e la vita alla ricerca di profondi significati. Lunedì 24 febbraio alle 20.30 alla chiesa di Santa Maria in Araceli a Vicenza, Don Dario Vivian sarà l’appassionato narratore della serata “Dai sensi della Scrittura al senso del Festival Biblico”, il primo evento del percorso di Anteprime del Decennale del Festival Biblico in cui verrà ripercorso il tema dei Sensi appunto, scelto per l’edizione 2005 della rassegna culturale. Il titolo della serata inaugurale è anche l’emblema di tutto il percorso di avvicinamento che, omaggiando il tema dell’edizione 2014, la Narrazione, vuole rivivere le grandi emozioni che il Festival Biblico ha saputo trasmettere in questi anni attraverso il grande senso delle Scritture.

“Immergendosi nelle pagine della Bibbia non ci si limita a leggere, perché le Scritture afferrano i sensi – spiega Don Dario Vivian -  Oltre a udire la voce di Dio e dei suoi profeti, gli occhi vengono colpiti da visioni, si possono odorare profumi, gustare sapori e venire toccati dal medesimo dono di grazia e di amore, che donne e uomini testimoniano in tutte le pagine del Libro sacro. Una sorta di innamoramento, perché solo grandi innamorati di Dio e dell'umanità potevano modulare uno spartito ricco e prezioso come quello delle Scritture, che risuona ancor oggi come musica capace di guarire le ferite profonde e insegnarci a vivere. È questa esperienza, coinvolgente e totalizzante, ad avere motivato il tema della prima edizione del Festival biblico: I sensi delle Scritture. Lo rivivremo insieme nella serata di lunedì 24 febbraio ascoltando ancora una volta i testi biblici e contemplando insieme alcune immagini artistiche, per sentire quanto sia attuale dopo dieci anni l'intuizione avuta all'inizio di questa avventura. Quindi, come dice il titolo della serata – conclude il Coordinatore artistico della rassegna dedicata alle Sacre Scritture - dai sensi delle Scritture al senso del Festival biblico, convinti di rispondere alla fame e alla sete di significati profondi, presente nel cuore di ciascuno”.


Altri articoli