Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

APPUNTAMENTO “AL MERCATINO” al MUSEO DELL’AUTOMOBILE “BONFANTI-VIMAR”

Domenica 21 giugno il Museo dell’Automobile Bonfanti-VIMAR” propone la nuova iniziativa “Mercatino: compro, vendo, scambio” Una iniziativa che intende divenire appuntamento fisso anche per la 3^ domenica di settembre (g.20) e che raccoglie ora quanti vorranno aderire.

Domenica 21 giugno il Museo dell’Automobile Bonfanti-VIMAR” propone la nuova iniziativa “Mercatino: compro, vendo, scambio” Una iniziativa che intende divenire appuntamento fisso anche per la 3^ domenica di settembre (g.20) e che raccoglie ora quanti vorranno aderire.
Gli addetti delle mostre scambio di automodelli, libri e giocattoli d’epoca, ecc.. sono invitati a partecipare ed avranno a disposizione gratuitamente l’area esterna nel giardino antistante il museo; una superficie scoperta di circa mille metri quadri che potranno attrezzare e usufruire a loro piacimento a costo zero.
Una mostra nella mostra per far vivere nel collezionismo e nel suo mercato le passione di tutti, chi colleziona, chi restaura, chi propone, chi semplicemente curiosa….
Una domenica diversa, anticrisi, che unisce diverse passioni.
All’interno delle proprie sale, il “Bonfanti-VIMAR” continuerà a presentare la curiosa rassegna “Sognando l’Automobile”.
Una mostra molto selezionata di auto a pedali ed elettriche dai primi del ‘900, una raccolta di ricercati pezzi di alto collezionismo, circa 2000 i modelli di varie misure e tipologie, ancora giocattoli in legno e latta a firma INGAP, trenini LIMA in movimento su un plastico di grandi dimensioni accanto alla ricostruzione reale di un ufficio del capostazione anni ‘30.
Una mostra piacevole che narra la storia industriale, l’evolversi dei materiali, lo sviluppo tecnologico e di costume, che dimostra come tutti, grandi e piccoli abbiano giocato sognando un ‘automobile.
Un oggetto del desiderio che nasce in ogni bambino dal tempo del triciclo a quello della Vespa, della Bianchina per finire con sogni per pochi, con il possesso magari di auto strepitose come quello di possedere una magnifica Cadillac, naturalmente presente in mostra.
Invitiamo i bambini di ieri a rivivere con questa mostra gli anni passati, e ai piccoli di oggi, immersi nel digitale, apriamo loro una incantevole finestra dove giocare è anche sognare e sognare non costa nulla!

Per iscrizioni:
Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”, via Torino 1, 36060 Romano d’Ezzelino (VI)
tel. 0424/513746; tel. e fax 0424/513690;
e-mail: [email protected];
sito web: www.museobonfanti.veneto.it



Altri articoli